La Nave Scuola Amerigo Vespucci a Napoli | Estate 2016

amerigo-vespucci-a-napoli.jpg

nave Vespucci

La Nave scuola della  Marina Militare, la bellissima “Amerigo Vespucci” ha ripreso il mare il 27 aprile dal porto di La Spezia per un giro nei principali porti italiani.In quello di Napoli la Vespucci sarà  dal 27 giugno al 2 luglio 2016.

La “Vespucci” torna in navigazione ufficialmente dopo oltre 2 anni di sosta per importanti lavori di manutenzione. La nave scuola della nostra Marina Militare, «la nave più bella del mondo», riprende mare in occasione del suo 85° anniversario.

La nave fu costruita e allestita presso il Regio Cantiere Navale di Castellamare di Stabia. Varata il 22 febbraio 1931 la Vespucci era stata progettata e impostata il 12 maggio 1930. Fu poi consegnata alla Regia Marina il 26 maggio 1931 ed entrò in servizio come Nave Scuola il successivo 6 giugno, aggiungendosi alla gemella Cristoforo Colombo

La Vespucci porta a bordo oltre 300 persone che non sono solo membri dell’equipaggio, ma anche giovani militari della Marina in ferma prefissata.

In questo primo “giro” in Italia ci saranno sono ben 12 tappe. Poi successivamente si terrà quello estivo con la tradizionale campagna d’istruzione degli allievi della 1ª classe dell’Accademia Navale di Livorno.

A Napoli la “Amerigo Vespucci” sarà  dal 27 giugno al 2 luglio e dopo partirà  per Livorno arrivandoci il 4 luglio.

Quando note vi daremo gli orari e le modalità di visita della nave.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend