Napoli Strit Food Festival 2016 sul Lungomare di Napoli

Napoli-Strit-Food-Festival-2016-sul-Lungomare-di-Napoli.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, quest’oggi vi parliamo di un’iniziativa interessante che raccoglie sempre grandi consensi: Napoli Strit Food Festival 2016, che arriva puntuale anche quest’anno ad allietarci mente, animo ma soprattutto palato, deliziandoci con le tante bontà presenti in esposizione. Lo scopo è valorizzare e promuovere, in ambito nazionale ed internazionale, lo street food napoletano d’eccellenza attraverso un evento, primo a Napoli, dedicato completamente al tema del cibo da strada.

A settembre, presso il lungomare Caracciolo,si svolgerà appunto il festival più gustoso dell’anno; l’obiettivo dell’iniziativa è quello rendere il Napoli Strit Food Festival il riferimento principale del panorama dello Street Food del Sud Italia, puntando sull’esclusività e sulla qualità del nostro evento.
Nel prossimo futuro, il brand sarà sempre più itinerante; un vero e proprio marchio “Made in Naples” in tour che deliziaerà il palato dei partecipanti in tutta italia.

La storia dello street food affonda le sue radici nella cultura napoletana e ovunque, nei vicoli o nelle piazze, pizzerie, piccole botteghe, vetrine ricche di prelibatezze colorano gli angoli di una città viva e sempre in movimento, restituendo genuinità e autenticità in un periodo in cui le mode legate al mondo del food impazzano ovunque. Mangiare per strada è uno stile di vita che il festival si prefigge di diffondere tra tutti coloro che amano lo street food. L’ animo partenopeo dell’evento viene sottolineato con la parola “strit” che gioca sull’ambivalenza tra l’inglese street (strada) e il napoletano “strit”, stretto appunto come i vicoli di questa città, come i centimetri che separano i palazzi di alcuni quartieri napoletani, come gli scorci che approdano direttamente a mare.

il Lungomare di Napoli a Via Caracciolo si colorerà di gusto: un vero e proprio villaggio dello street food in cui sarà possibile degustare tante specialità e intrattenersi con iniziative e musica per tre giorni di divertimento.

Napoli Strit Food Festival 2016, informazioni utili:

  • Quando: Settembre 2016
  • Dove: Lungomare Caracciolo, Napoli
  • Informazioni: Pagina facebook – segreteria@napolistritfoodfestoval.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend