Museo di Capodimonte di Napoli aperto di Notte

Museo-di-Capodimonte-di-Napoli-aperto-di-Notte.jpg

Così come a Pompei, ad Ercolano e alla Reggia di Caserta anche al bellissimo Museo di Capodimonte di Napoli ci saranno, per il periodo estivo, delle aperture serali.

Il Museo di Capodimonte sarà infatti aperto di sera ai visitatori tutti i giovedì dal 12 maggio al 29 settembre 2016.

In questo periodo tutti i giovedì il Museo sarà visitabile di sera fino alle ore 22:30  con ultimo ingresso entro le 21:30. Il biglietto, per le aperture serali del giovedi, dalle ore 19.30 alle ore 22.30, costa 6,50. In occasione di queste aperture straordinarie serali del giovedì fino al 29 settembre 2016, al Museo di Capodimonte i soli studenti di ogni età e di tutte le facoltà pagheranno solo 1 euro il biglietto di ingresso e avranno uno sconto sulle consumazioni presso la caffetteria di Capodimonte.

Ma non è solo questa la novità che ci viene dal Museo. Ricordiamo la Navetta “Shuttle Museo di Capodimonte” istituita da poco che ogni giorno collega in maniera diretta il centro cittadino di Napoli con il Museo nazionale di Capodimonte. Il bus effettua circa 12 corse al giorno tra le due mete. Maggiori dettagli sullo Shuttle

Visite gratuite nel Bosco di Capodimonte

Altre novità per Capodimonte ci vengono anche dal Maggio dei Monumenti. Per questo grande evento cittadino sono infatti previste visite e approfondimenti gratuiti ad alcune parti del Bosco di Capodimonte.

Nei giorni 8,15,22 e 29 maggio 2016 ci saranno infatti degli approfondimenti gratuiti alla Chiesa di s. Gennaro e al Cellaio, luoghi semisconosciuti interni al magnifico bosco cittadino.

In occasione del Maggio dei Monumenti 2016, ogni domenica di maggio il Museo e Real Bosco di Capodimonte celebrerà il trecentesimo anniversario della nascita di Carlo di Borbone offrendo al pubblico approfondimenti gratuiti alla Chiesetta di San Gennaro e al Cellaio, ubicati all’interno del Bosco, in particolare di fronte all’Istituto Caselli.

I due edifici saranno straordinariamente aperti al pubblico dalle h 9:00 alle ore 13:00.

Gli approfondimenti previsti nei giorni 8-15-29 MAGGIO saranno a cura del personale addetto ai Servizi Educativi del Museo e del Real Bosco di Capodimonte. Invece domenica 22 MAGGIO (ore 10:00-13:00), le visite guidate agli edifici saranno a cura del Comitato di quartiere Insieme per i Ponti Rossi-Tiziana Amato e dell’Associazione Culturale Santa Maria ai Monti.

Maggiori informazioni per questi incontri al Museo di Capodimonte 0817499130 (dal giovedì al martedì, h. 10-13; 15-18) o all’Associazione Culturale 0817512734

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend