Gaiola Open Day 2016: Presentazioni e Workshop per la famiglia alla Gaiola

Le-8-Spiagge-più-belle-di-Napoli-.jpg

Il bel tempo ha ormai bussato alle nostre porte e quale occasione migliore per trascorrere una giornata in riva al mare? Domenica 10 aprile al Parco Sommerso di Gaiola avrà luogo il primo Gaiola Open Day per la presentazione al pubblico del Centro Educazione Ambientale (CEA) Gaiola.

Il C.S.I. Gaiola onlus è infatti stato accreditato dalla Regione Campania come Centro di Educazione Ambientale (C.E.A.) della Rete Regionale INFEA visto il grande impegno dimostrato nella cura e salvaguardia di risorse naturalistiche, paesaggistiche, archeologiche e culturali.

L’ evento si terrà in uno dei luoghi più incantevoli di Napoli tra lo splendido Borgo di Marechiaro e la suggestiva Baia di Trentaremi. Due isolotti a pochi metri dalla costa di Posillipo, offrendo ai visitatori del parco riparo dal vento e dal mare. Un piccolo angolo di paradiso, qualcuno potrebbe aggiungere.

Il Parco Sommerso di Gaiola è qualificato come Area Marina Protetta ed è assegnato alla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei. L’area della Gaiola, infatti, conserva i reperti di epoca Romana, visibili sopra e sotto la superficie del mare. La spiaggia si raggiunge attraverso la discesa della Gaiola che va da via Tito Lucrezio Caro fino al mare. Il primo tratto è accessibile alle automobili, per poi diventare un percorso solo pedonale.

Programa

I workshops si terranno presso la terrazza panoramica del C.S.I. Gaiola onlus.

  • Dalle 10:00 alle 13:30 – GaioLAB, tante attività di laboratorio con dimostrazioni per un pubblico di tutte le età.
  • Ore 10:30 – Presentazione del C.E.A. Gaiola con intervento del Dott. Raimondo Santacroce della Regione Campania.
  • Ore 11:30  – Presentazione del libro “L’ Avifauna della Campania” con intervento del Dott. Maurizio Fraissinet.

Per l’evento Open Day Gaiola non sono comprese visite guidate all’ area protetta, tuttavia avrete la possibilità di prenotarne al numero 081 240 32 35. La durata della visita è di 1:30 h ad un costo di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini dai 7 ai 12 anni. La visita è gratuita per i bambini fino ai 6 anni.

Vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito e che , trattandosi di un’ Area Marina Protetta, per  l’ accesso sarà necessario esibire un documento di riconoscimento.

Gaiola Open Day 2016: prezzi, orari e date

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend