Maschio Angioino e Piazza Plebiscito si illuminano di Giallo

Maschio-Angioino-e-Piazza-Plebiscito-si-illuminano-di-Giallo.jpg

Dall’8 al 13 Marzo 2016 il Maschio Angioino e il Colonnato di Piazza Plebiscito saranno illuminati di giallo. Questo evento è un omaggio a tutte le donne napoletane organizzato nell’ambito della manifestazione Marzo Donna voluta anche quest’anno dal Comune di Napoli e organizzata dalla Consigliera delegata alle  Pari Opportunità.

Una manifestazione che “invaderà” la città con oltre cento eventi che arriveranno fino a tutto il mese di aprile e che quest’anno ha un titolo molto significativo “Je sto vicino a te” dedicato a Pino Daniele.

Per Marzo Donna si terranno incontri, convegni e tavole rotonde, prevenzione, mostre di arte visiva, presentazioni di libri, interventi nel carcere femminile, rassegne cinematografiche, spettacoli teatrali, concerti, reading, presentazioni, app per smart phone, gazebi informativi, incontri di medicina di genere, laboratori di educazione ai sentimenti, fiere, musica, flash mob, visite guidate ed itinerari turistici tutti dedicati alle donne.

Gli eventi sono tanti e vi daremo nota di volta in volta di quelli che riguardano mostre, visite guidate e di altri interessanti eventi ma alla fine del post trovate il programma completo fino ad Aprile.

Marzo Donna – Alcuni eventi in corso

I monumenti in giallo

Si inizia dall’8 al 13 Marzo 2016 con il Maschio Angioino e il Colonnato di Piazza Plebiscito tutti illuminati di giallo, un grande omaggio a tutte le donne nella manifestazione loro dedicata.

Passeggiate al Femminile

galleria umberto napoli

Dal 9 marzo al 13 aprile 2016 ogni mercoledì Passeggiate al Femminile ore 16:00 – 18:00 tra arte storia e artigianato Aritur – Itinerari artistici e culturali alla scoperta di luoghi significativi della città in cui hanno agito comunità di donne impegnate in attività lavorative/culturali che hanno segnato lo spazio urbano e oggi dimenticate. La visita sarà accompagnata da una guida autorizzata dalla Regione Campania. E’ previsto un contributo per la partecipazione. Prenotazione obbligatoria max 25 persone. Contatti per prenotazione: 0815528969 – aritur@aritur.it Luogo di incontro: Galleria Umberto I – Piazzetta M. Serao ore 17:00 – 19:00

Mostra d’arte Contemporanea

pan napoli

Dal 9 al 15 marzo Mostra d’arte Contemporanea “la Forza delle Donne” Alma Sauro Associazione “Amici del Colore” Pan Palazzo delle Arti di Napoli, Via dei Mille, Sala Loft Mostra collettiva di Arte Contemporanea. Presenta: R. Pinto – Partecipano 10 artisti e artiste di arti visive. Evento inaugurale con la partecipazione di 5 ballerine del Centro di Arte Tersicorea.

Visite mediche specialistiche

Visite mediche specialistiche napoli marzo donna

Dal 7 al 18 marzo Dal lunedì al venerdì Visite mediche specialistiche, incontri e corsi teorico-pratici sul benessere della donna Organizzato da Terme di Agnano, Via Agnano Astroni, 24 Programma riservato alle donne: visite mediche specialistiche, incontri e corsi teorico-pratici sul benessere della donna. Le attività sono a titolo gratuito. Per info 081 6189202/6189218 Calendario delle attività su http://www.termediagnano.it

Consulenze Psicologiche e Legali

Consulenze Psicologiche e Legali

Dal 9 al 30 marzo tutti i lunedì, mercoledì e venerdì ore 9:30 – 13:00 “La bellezza di essere Donna” Centro Giovanile Pertini – Piazza Di Nocera 1, Secondigliano Consulenze Psicologiche e Legali saranno effettuate previa prenotazione. Partecipanti: le donne della VII Municipalità.

Spazi espositivi

Spazi espositivi baretti aniello falcone

L’associazione Baretti di via Aniello Falcone dal 342 al 372 (n. 5 Wine Bar) offre, nei mesi di marzo ed aprile, la disponibilità a titolo gratuito di spazi espositivi interni ed esterni per eventi artistici e culturali, presentazione libri. Apertura locali ore 19/22.

Tutte le informazioni presso l’Infopoint Comune di Napoli Delega alle Pari Opportunità tel. 0817954274/54251/54162 – fax 0817954065 delega.pariopportunita@comune.napoli.it

Marzo donna – Programma completo

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend