Le Ferrari più belle di sempre a Palazzo Caracciolo

Le-Ferrari-più-belle-di-sempre-a-Palazzo-Caracciolo-.jpg

Un evento molto particolare si terrà nello splendido palazzo Caracciolo di via Carbonara 111/112 a Napoli. Sabato 20 febbraio 2016 si farà un vero pit stop della Ferrari di Michael Schumacher nello splendido palazzo, un vero pit stop con una squadra di tecnici e giornalisti e con esposizione delle più belle Ferrari cui seguirà una degustazione di Città del Gusto Napoli Gambero rosso. Un sabato mattina particolarissimo, da non perdere.

La vettura originale di Michael Schumacher campione del mondo 2002 sarà portata nel centro storico di Napoli, a Palazzo Caracciolo da poco divenuto Hotel di lusso, proprio nel chiostro cinquecentesco che ospitò i generali Championnet, Murat e le suggestioni della Rivoluzione Napoletana.

Un evento particolare già definito la “Storia nella Storia” a Napoli che per la prima volta porta una Ferrari di Formula1 in un chiostro cinquecentesco

per la presentazione di un nuovo format esperienziale dedicato alle aziende che desiderano vivere una esperienza esclusiva fra storia, gusto e turismo.

Le Ferrari a Palazzo Caracciolo

Sabato 20 febbraio 2016 la F2002 di Michael Schumacher, la vettura costruita appositamente per il campione tedesco che ha dominato il mondo, sarà visibile nel chiostro cinquecentesco di Palazzo Caracciolo. La F2002 è forse la macchina che più di tutte ha fatto la Storia della Ferrari vincendo il mondiale 2002 con 14 vittorie su 15 gare disputate (nove doppiette). La show car di Formula1 che potrà far sognare ai napoletani di essere il pilota oppure il meccanico addetto al cambio gomme Ma la F2002 non sarà sola perchè ci saranno anche la Ferrari California, la 599, la FF, la 308 di Magnum P.I. e la famosissima Testarossa immortalata da Miami Vice.

Gli appassionati potranno vedere da vicino i pit-stop, si confronteranno sui simulatori, e accarezzeranno con lo sguardo le bellissime presenti  in quello che è un vero parco chiuso che sarà allestito all’esterno della cinquecentesca dimora di principi e regnanti in via Carbonara 111/112.

L’Evento è organizzato da Palazzo Caracciolo con la collaborazione della Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio  e Città del gusto Napoli Gambero Rosso. 

L’aperitivo serale, domenica 21, a Palazzo Caracciolo

Vi abbiamo anche parlato di un altro evento particolare che si svolgerà a Palazzo Caracciolo. Un esclusivo aperitivo in programma la sera di domenica 21 febbraio a cui gli appassionati  potranno partecipare prenotandosi al centralino di Palazzo Caracciolo (info 081.0160111). Altri dettagli sul nostro articolo dedicato.

Pit Stop Ferrari a Napoli: informazioni utili

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend