Fino al 31 marzo 2016 presso l’Instituto Cervantes di Napoli sarà possibile vedere la mostra, ad ingresso libero, dal titolo “Cuore lontano, cuore messicano. Sei artisti messicani in Italia”.
L’esposizione, organizzata dall’Ambasciata del Messico in Italia, propone 39 opere realizzate dai più interessanti artisti messicani residenti in Italia: Ana María Serna, David Beuchot, Jehsel Lau, Karla Guajardo Ro, Ricardo Macías e Santos Badillo.
Le loro opere vanno dalla pittura alla fotografia, dalla ceramica al disegno di moda e contengono un riferimento orgoglioso alla madre patria.
“Ogni sforzo creativo è una dichiarazione d’amore all’arte della terra d’origine. Ogni colore ed ogni forma sono un battito del loro cuore lontano, del loro cuore messicano.”
Le opere esposte sono differenti per forma, tecnica e materiali usati, ma tutte presentano una grande espressività e rispecchiano la ricchezza dell’arte contemporanea messicana.
Tutti gli artisti sono arrivati in Italia per motivi diversi tra studio, lavoro, famiglia, o semplice desiderio di conoscere l’Italia e si sono perfettamente integrati nel tessuto sociale locale senza però mai dimenticare la loro messicanità.
Cuore lontano, cuore messicano: prezzi, orari e date
- Quando: Fino al 31 marzo 2016
- Orari: lunedì-venerdì ore 10.00-19.00, sabato ore 10.00-13-00
- Dove: Istituto Cervantes via Nazario Sauro, 23 Napoli
- Prezzo biglietto: ingresso libero
- Contatti e informazioni: 081 195 633 11
[ad name=”Napoli-end”]