Sfogliatella Riccia Salata di Tortora Macelleria e Casa Infante

Sfogliatella-Riccia-Salata-di-Tortora-Macelleria-e-Casa-Infante.png

Cari amici di Napoli Da Vivere, quest’oggi vi parliamo di una gustosa novità che riguarda uno dei simboli culinari più noti e apprezzati della nostra bella città di Napoli: la sfogliatella; per l’occasione, questa dolce bontà veste panni del tutto inusuali e si ricopre di “salati” ingredienti, mostrandosi nuova eppure sempre irresistibile.

La notizia riguarda Mario Tortora e Marco Infante, due ragazzi, due napoletani, uno pasticcere, l’altro macellaio/ristoratore, molto noti nel panorama culinario partenopeo che hanno deciso di unire il loro ingegno e la loro maestria per creare qualcosa di davvero unico; un prodotto e una pietanza alla quale difficilmente si potrà resistere. Dall’eccellenza e dalla sapienza della pasticcera di Marco Infante nasce, come è noto, una delle sfogliatelle più buone di Napoli e da Mario Tortora e dalla sua Panino/macellerai vengono selezionate le carni migliori ed ecco come nasce la Sfogliatella riccia salata di Maialino Nero Casertano e Friarielli Napoletani. Una vera bontà dunque che sarà possibile assaggiare  nei punti vendita “Leopoldo dal 1940” e nelle “Casa Infante artigiani del gelato”, presenti a Napoli. in diversi punti vendita.

sfogliatella salsiccia e friarielli

La Sfogliatella che è da sempre conosciuta come una delle regine di napoli, insieme alla Pizza, si presenta in due varianti principali, può essere riccia, se preparata con pasta sfoglia, oppure frolla, se preparata con la pasta frolla. Ebbene da oggi, dal felice connubio tra pasticceria e macelleria, tra dolce e salato, tra sapori forti e decisi e più lievi e raffinati, nasce una terza particolare e altrettanto appetitosa variante, la sfogliatella riccia salata che siamo certi, saprà accontentare anche i palati più esigenti. Noi di napoli da Vivere non ci perderemo certamente l’occasione di assaggiarla e voi?

Attenti a Quei DueCosa staranno combinando Mario Tortora (Tortora Panino Macelleria ) e Marco Infante ( Casa Infante Gelateria-Napoli ) To Be Continued. Nuovo prodotto in arrivo!

Pubblicato da Food Napoli su Martedì 2 febbraio 2016

Punti vendita dove sarà possibile acquistarla e gustarla:

  • Via Chiaia, n. 258/259
  • Via Toledo/Piazza Carità, n. 371/372
  • Via Benedetto Croce, n. 47
  • Via Tribunali, n. 49
  • Sito web Casa Infante: Clicca QUI.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend