Spettacolo per restaurare gli affreschi del Monastero delle Trentatré

monastero-delle-trentatré-napoli.jpg

Domenica 31 Gennaio 2016 alle 19 si terrà presso la Sala dell’ex refettorio del Monastero delle Trentatrè, uno spettacolo teatrale dal titolo “Scene da Matrimoni” di Francesco Galluccio.

Lo spettacolo, proposto ad un prezzo simbolico di 10 euro, rientra nel progetto “ArteSalvaArte. Dal teatro alla pittura” che ha la finalità di raccogliere i fondi per i restauri dei bellissimi affreschi del Monastero delle Trentatré che fu fondato verso la metà del Cinquecento dalla nobildonna spagnola Maria Lorenza Longo, fondatrice anche dello storico Ospedale degli Incurabili.

All’interno del Monastero ci sono affreschi di notevole importanza che necessitano di interventi di restauro ed è anche attraverso questi spettacoli che si riescono a ricavare i fondi per i lavori.

“Scene da Matrimoni” è uno spettacolo divertente ma che lascia ampi spunti di riflessione: “verte sulla tematica della quotidianità dell’amore. Una quotidianità fatta di alti e bassi, di attese e speranze, di colloqui ma anche di parole non dette .” Lo spettacolo servirà per raccogliere fondi per il restauro degli affreschi e ci sembra giusto citare gli attori che si esibiranno per una buona causa e che sono Francesco Galluccio, Gianluca Matarazzi, Teresa Mazzone e Ilaria Perrone, accompagnati dalle musiche originali di Arturo Olivieri e Gigi Pittari, eseguite da Mariachiara Vigoriti.

Il Monastero è detto “delle Trentatré” in ricordo degli anni di Cristo ma anche per il numero massimo di monache che poteva ospitare. E’ un monastero di clausura e si trova nel cuore di Napoli in via Luciano Armanni, 15. Il contributo di € 10 per la partecipazione allo spettacolo servirà per lavori di restauri ad un affresco seicentesco conservato all’interno del Complesso.

Le prenotazioni per lo spettacolo vanno effettuate, esclusivamente, prenotando dal modulo presente su sito la conferma dell’avvenuta prenotazione avverrà nell’arco di ventiquattro ore, Qualora non dovesse avvenire si potrà contattare l’Associazione Megaride, che organizza l’evento, ai numeri telefonici  348 114 96 47 / 334 747 42 75 / 081 194 650 25

Per le prenotazioni utliizzare il modulo  

“Scene da Matrimoni”: prezzi, orari e date

  • Quando: Domenica 31 Gennaio 2016 alle 19   
  • Dove: Sala dell’ex refettorio del Monastero delle Trentatrè via Luciano Armanni, 15 Napoli
  • Prezzo biglietto: 10 euro per i restauri degli affreschi del Monastero    
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria Associazione Megaride, 348 114 96 47 / 334 747 42 75 / 081 194 650 25 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend