Inaugurazione delle scale intitolate a Massimo Troisi a Napoli

Inaugurazione-delle-scale-intitolate-a-Massimo-Troisi-a-Napoli.jpg

Saranno inaugurate lunedì 18 gennaio 2016 alle 10,30 alla presenza del sindaco Luigi de Magistris e dei familiari dell’attore di San Giorgio a Cremano le scale dedicate a Napoli a Massimo Troisi.

Si trovano tra Via Francesco Crispi e Piazza Roffredo Beneventano e sono quelle dove vennero girate delle indimenticabili scene di ‘Scusate il ritardo’, il bellissimo film interpretato da Massimo Troisi  con Lello Arena e che ebbe un grande successo del 1983

La cerimonia di inaugurazione, che era stata fissata inizialmente per il 28 dicembre, è stata rimandata in segno di lutto per la scomparsa del fratello di Massimo Troisi, Vincenzo , avvenuta a pochi giorni dalla prevista cerimonia.

Il Film “Scusate il Ritardo”

scale massimo troisi napoli

Il film “Scusate il ritardo” narra dell’amicizia tra Vincenzo (Massimo Trosi) e Tonino (Lello Arena), il primo che vive in preda alla noia e senza stimoli, l’altro invece sempre preso dai mille problemi della sua vita quotidiana. Poi un giorno Vincenzo incontra Anna (Giuliana De Sio) e se ne innamora iniziando a superare la sua vita annoiata e ripetitiva. Come premi il film vinse 2 David di Donatello 1983, per la migliore attrice non protagonista (Lina Polito) e per miglior attore non protagonista (Lello Arena)

I Video più belli per ricordare Massimo Troisi

Per i 20 anni della scomparsa di Massimo Troisi, avvenuta il 4 giugno 1994, pubblicammo 10 video per ricordarlo. Rivedendoli oggi ci accorgiamo di come la sua comicità tutta napoletana è ancora attualissima e riesce a far sorridere sempre a tutti.

Sono tratti da YouTube e ve li riproponiamo. Guardandoli vi accorgerete che tanti suoi monologhi, battute e sketch sono entrati oramai a far parte del nostro linguaggio e del nostro quotidiano.

10 video per ricordare Massimo Troisi

[ad name=”Napoli-end”]

One Reply to “Inaugurazione delle scale intitolate a Massimo Troisi a Napoli”

  1. Salvatore ha detto:

    sembra ieri ,che per tornare a casa finita la giornata di lavoro ,ci incuriosi quella finta pioggia che serviva per girare la parte ,poi capimmo tutto .che Spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend