Passione Live, ricordando Pino Daniele al Palapartenope di Napoli

Passione-Live-ricordando-Pino-Daniele-al-Palapartenope-di-Napoli.jpg

Dopo il grande successo riscosso sul palco del Bellini giovedì 15 ottobre 2015 Passione Live, il  grande concerto nato dal bellissimo film di John Turturro torna a Napoli e lo fa in un luogo e in delle date “sacre” per la memoria dei napoletani.

Passione live sarà infatti proposto Martedì 29 dicembre 2015 al Teatro Palapartenope di Napoli, luogo dove negli ultimi anni abbiamo assistito negli stessi giorni agli ultimi grandi concerti di Pino Daniele.

E mancherà solo Pino Daniele perché sul palco ci saranno proprio tutti i suoi grandi amici da James Senese & Napoli Centrale, a Raiz & Almamegretta, a Pietra Montecorvino, a Gennaro Cosmo Parlato, a M’Barka Ben Taleb, grandi musicisti che, per questo eccezionale concerto saranno anche affiancati da Enzo Gragnaniello e Misia. I due bravi cantanti si aggiungeranno infatti ai protagonisti del tour di Passione Live, iniziato dal Festival Pergolesi Spontini di Jesi e che ha riscosso già un grande successo nella ultima tappa napoletana con un sold out al Bellini.

teatro palapartenope napoli

Gragnaniello ritorna al Palapartenope dopo un anno, perché anche lui partecipò agli ultimi concerti napoletani di Pino Daniele dove ci furono anche degli incredibili duetti di “zio Pino” con Clementino e Rocco Hunt.

Un concerto da non perdere dunque, che vede la direzione artistica di Federico Vacalebre, e dove gli artisti si alternano sul palco per proporre, con attuali arrangiamenti, anche alcuni grandi classici della canzone napoletana.

Tanta bella musica che cercherà di farci rivivere quel clima fantastico che si creava nei grandi concerti che Pino Daniele proponeva negli ultimi anni al Palapartenope. Un grande concerto che sarà di sicuro un grande omaggio a Pino Daniele ad un anno dalla sua scomparsa.

Passione live: prezzi, orari e date

  • Quando: Martedì 29 dicembre 2015 ore 21
  • Dove: Teatro Palapartenope via Barbagallo 115, Fuorigrotta Napoli
  • Prezzo biglietto: da 29 a 35 euro
  • Contatti e informazioni: 081 570 00 08

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend