Mercatini di Natale nel borgo medioevale di Castellabate

Mercatini-di-Natale-nel-borgo-medioevale-di-Castellabate.jpg

Dal giorno 11 al 13 novembre 2015 il piccolo borgo medioevale di Castellabate in provincia di Salerno, famoso in tutta Italia per il film “Benvenuti al Sud”, ospiterà i tradizionali mercatini natalizi.

In questo  weekend  si replicherà lo straordinario successo di visitatori ottenuto all’Immacolata quando migliaia di ospiti hanno letteralmente invaso le strette strade del centro storico di Castellabate per vedere le tradizionali casette in legno. La 4° edizione dei Mercatini di Natale nel Borgo Medioevale di Castellabate prevede l’apertura degli stand nel weekend dalle ore 17 alle 22.

Il borgo medievale sarà pieno di oggetti artigianali di ogni genere e le strade si animeranno nuovamente di tanti visitatori. Tra Piazza 10 Ottobre 1123, Largo Stella Polare e Via Amendola potranno anche essere provati i piatti tipici della cucina cilentana preparati per l’occasione per un grande evento anche enogastronomico.  All’interno delle particolari casette in legno si troveranno oggetti dell’artigianato locale, addobbi per presepi, lavori in ceramica e di bijotteria, ricami e dipinti, e tante altre idee per originali regali di Natale.

Ma per Natale anche tanta solidarietà nei mercatini natalizi di Castellabate. Continua infatti anche la raccolta di tappi in plastica la cui vendita servirà per la costruzione di un pozzo d’acqua in Malawi e poi interverranno di nuovo anche le scuole del posto che esporranno e venderanno gli oggetti da loro realizzati per comprare materiale scolastico.

I Mercatini di Natale di Castellabate sono stati organizzati quest’anno dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, del Comune di Castellabate, dell’ASI Salerno.

Maggiori Informazioni evento facebook

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend