Struffoli Neri della pasticceria napoletana Leopoldo Infante

Struffoli-Neri-della-pasticceria-napoletana-Leopoldo-Infante.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, il natale sta arrivando e con esso tutte le sue tradizioni, e naturalmente anche le più golose, caratterizzate dai tradizionali dolci di natale, tra i quali i roccoco’, i mostacciuoli, susammielli, divino amore, paste di mandorle e pasta reale e, ovviamente i buonissimi e famosissimi struffoli. 

Questi gustosi dolci tipici natalizi napoletani, di origine greca, sono forse i più amati dai partenopei che ovviamente sanno sapientemente come prepararli, seguendo le ricette tramandate di generazione in generazione, arricchendoli, ogni volta, di un pizzico di novità. L’ultima in tal senso, arriva da una famosa pasticceria napoletana, Leopoldo Infante, presente a Napoli in diversi punti vendita.

La novità consiste nel sostituire il tradizionale miele con il cioccolato fondente nella copertura delle dolcissime pepite dorate. Una particolare glassa che va a rivestire e a rendere perfetto questo tipico dolce natalizio. Ovviamente, non potrebbero mancare a completare la guarnizione, i diavoletti e i pezzetti di cedro che rappresentano la punta di tradizione immancabile.

struffoli neri napoli

Si tratta di una variazione sul tema che va certamente incontro alle esigenze degli estimatori del cioccolato, sotto ogni forma. Nasce così lo Struffolo nero, una vera pepita di dolcezza e di bontà dal gusto insieme tradizionale ed originale. Vi segnaliamo, inoltre, un’ ulteriore novità, quella degli struffoli-macaron con ganache, perfetto connubio tra le tradizioni di Napoli e Parigi. Insomma cari amici di napoli da vivere, avrete certamente capito che le novità quest’anno non mancano davvero e per i più golosi e non solo non resta che l’imbarazzo della scelta.

Siamo certi che come noi, correrete a provare queste dolci e gustose novità che faranno parte anche del tradizionale cenone natalizio di quest’anno. A noi di Napoli da Vivere non resta che augurarvi buon natale e buone feste!

Leopoldo infante, le sedi:

  • Via Luca Giordano angolo Via Scarlatti, 45, Telefono:081 1930 3623
  • Via Vittorio Colonna 46, Telefono:081 416161
  • Via Toledo 8, Telefono:081 551 2909

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend