Nauticsud 2016: il salone della Nautica del Mezzogiorno a Napoli

Nauticsud-2016-il-salone-della-Nautica-del-Mezzogiorno-a-Napoli.jpg

C’è una importante notizia in anteprima da conoscere: tornerà a svolgersi a Napoli dopo molti anni il Nauticsud, il più importante raduno dedicato alla nautica del Mezzogiorno. Infatti la 43.ma edizione dell’evento si svolgerà dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 alla Mostra d’Oltremare di Napoli e, per le prove a mare, al Molo Luise di Napoli dal 30 marzo al 3 aprile.

Dopo alcune edizioni al Marina d’Arechi di Salerno il Salone nautico più importante del Mezzogiorno tornerà a Napoli con ben nove giornate dedicate alla nautica, alla cantieristica, agli accessori nautici ed alla pesca, turismo e alla economia del mare.

Una grande superfice espositiva di migliaia di metri quadrati sarà attrezzata nella Mostra d’Oltremare per esporre grandi natanti e piccole barche per rilanciare un settore di sviluppo tradizionale dell’economia napoletana e Campana.

Poi nel mare cittadino, nel cuore della città, al Molo Luise saranno esposte le medie e grandi barche e gli yacht per le prove a mare che per anni hanno caratterizzato questo grande evento.

Nauticsud 2016 a Napoli

Nauticsud 2016 coinvolgerà anche i porti della regione e tutto ciò che ruota attorno al turismo legato al mare tentando di recuperare quel grande “spazio” che per anni nell’ambito dell’economia del mare di Napoli e della Campania.

Durante le giornate si svolgeranno alla Mostra d’Oltremare ci sarà spazio anche per momenti sportivi che testimonieranno il forte legame della città di Napoli con il mare. Nauticsud sarà gestito direttamente dall’Ente Mostra d’Oltremare che ha deciso di rilanciare questa fiera che può considerarsi uno dei marchi storici della Mostra.

Nauticsud a Napoli: le date

  • esposizione: dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 alla Mostra d’Oltremare di Napoli
  • prove a mare: dal 30 marzo al 3 aprile al Molo Luise di Napoli

 Maggiori informazioni

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend