Pozzuoli Folk Festival: concerti gratis per la rinascita del Rione Terra

Pozzuoli-Folk-Festival-concerti-gratis-per-la-rinascita-del-Rione-Terra.jpg

Aggiornamento: visto il perdurare delle avverse condizioni metereologiche (piove troppo) l’evento è stato rinviato. A breve la nuova data. ‪#‎ícheCiort‬!

Nel magnifico Rione terra di Pozzuoli domenica 11 ottobre 2015, si terrà a partire dalle ore 18 il “Pozzuoli Folk Festival”, una giornata dedicata alla rinascita dello splendido Rione con manifestazioni ad ingresso gratuito.

Organizzato dalle associazioni Noi Re(si)stiamo Qui – Pozzuoli, DiversaMenteGiovani e GenerAzione Flegrea il Pozzuoli Folk Festival presenta una giornata di “mobilitazione” a favore della rinascita del Rione Terra, uno dei luoghi più belli di Pozzuoli.

Momento clou del Pozzuoli Folk Festival sarà la sera quando alle ore 21.00 il Rione Terra si riempirà di musica. Inizierà infatti un grande concerto sempre gratuito e le caratteristiche stradine vedranno la musica di Francesco Di Bella e Fofò Bruno, Maurizio Capone official, Dario Sansone (Foja), Daniele Sepe, La Maschera, Gnut, Tartaglia & Aneuro, Tommaso Primo, Pepp-Oh.

pozzuoli folk festival 2015

La manifestazione nasce per lanciare delle proposte all’amministrazione che favoriscano il diffondersi di eventi in città. Tutti gli eventi della giornata sono ad ingresso gratuito e si inizia alle ore 18.00 con l’apertura degli stand espositivi e gastronomici che si attesteranno lungo le caratteristiche stradine del Rione Terra. Alle ore 18.30 un dibattito Pubblico “Eventi: tre proposte per favorire turismo e sviluppo” che tratterà di importanti temi dedicati al turismo ed allo sviluppo a Pozzuoli, da sempre rinomato centro culturale e frequentatissimo luogo di incontro di giovani e famiglie.Il momento più atteso del Festival sarà alle Ore 21:00 quando inizierà il concerto.

Il Rione Terra è l’antica rocca della città di Pozzuoli. Vi ricordiamo che da un anno è stata riaperta al pubblico l’antica Cattedrale del Rione completamente restaurata. Per la riapertura sono stati riportati nella cattedrale e ricollocati all’interno del Duomo ben 13 importantissime opere di grandi artisti del 600 napoletano tra i quali Artemisia Gentileschi, Cesare Fracanzano e Giovanni Lanfranco, veri capolavori fino ad ora conservati in  musei napoletani.

Pozzuoli Folk Festival: prezzi, orari e date

  • Quando:  domenica 11 ottobre 2015 dalle 18,30
  • Dove: Rione Terra centro di Pozzuoli
  • Prezzo biglietto:  evento gratuito 
  • Contatti e informazioni:  Evento Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend