Mostra fotografica su Pino Daniele al PAN di Napoli

Mostra-fotografica-su-Pino-Daniele-al-PAN-di-Napoli.jpg

180 fotografie e 3-4 ore di video su Pino Daniele del fotografo e amico Alessandro D’Urso saranno in mostra al PAN il Palazzo delle Arti di Napoli in via dei Mille dal 16 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016. (inaugurazione 15 ottobre).

Tutto materiale inedito prodotto da Alessandro D’Urso dal 1990 al 2008 che ci mostra un Pino Daniele in una “dimensione privata”, attraverso foto scattate dall’amico Alessandro che per quasi 20 anni è stato affianco al grande Pino.

Non a caso la mostra si chiama “20 anni con Pino” ed è un vero e proprio omaggio ad un amico, con il quale Alessandro d’Urso ha condiviso 20 anni della sua vita personale e professionale, realizzando anche 8 copertine per i suoi album e tanti video.

La mostra è a cura di Roberta de Fabritiis che è riuscita a raccontare anche le emozioni e i sogni di quel giovane fotografo che improvvisamente si è trovato a confrontarsi professionalmente con un suo mito, un mostro sacro della musica.

Da qui l’amicizia tra D’Urso e Pino Daniele che è riuscito ad immortalare momenti di grande emozione nel pubblico e nel privato, nel periodo professionalmente più intenso per Pino Daniele, periodo in cui il musicista ha scoperto la sua “dimensione internazionale” lavorando con grandi artisti come Pat Metheny, Al Di Meola, Peter Erskine e tanti altri grandi anche italiani. Basta ricordare il grande concerto allo stadio San Paolo con De Gregori, Fiorella Mannoia e Ron  del 26 luglio 2002: un successo enorme e una serata bellissima.

Una bella mostra che ci permetterà di ricordare e di rivivere la grande musica dell’indimenticabile Pino Daniele. Inaugurazione il giorno 15 settembre

20anni con Pino: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 16 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016 (inaugurazione 15 ottobre)
  • Orari: lunedì e da mercoledì al sabato dalle 9.30-19.30/ domenica 9.30 – 14.00/ martedì chiuso
  • Dove:  PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60
  • Prezzo biglietto:   6 euro
  • Contatti e informazioni: 377 9758580 | sito della mostra 

Bonus

Pino Daniele & Eric Clapton – [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=iZlO0R6AbiU[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend