Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 alcuni musei di Napoli ridurranno il prezzo del biglietto d’ingresso per le Giornate europee del patrimonio per tutta la giornata o solo per gli ingressi serali.
Le Giornate Europee del Patrimonio sono state promosse nel 1991 dalla Commissione Europea per favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Nei due giorni della manifestazione, sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 saranno coinvolti tutti i luoghi della cultura statali, compresi archivi e biblioteche, ed in alcuni casi effettueranno degli ingressi a prezzi particolari.
Gli eventi organizzati a Napoli e in Campania per le giornate europee del Patrimonio sono davvero tantissimi: sul nostro articolo dedicato all’evento ne troverete alcuni tra i più interessanti.
Abbiamo dedicato anche un’altro articolo alle speciali visite guidate organizzate per queste particolari giornate.Anche il Conservatorio di Napoli ha organizzato un evento da non perdere.
Tornando ai musei aperti a un euro per le giornate del patrimonio vi diamo un elenco non esaustivo. Vediamo quali sono:
Museo Madre Napoli
Ingresso a 1 Euro in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. Un biglietto di ingresso simbolico a 1 euro per visitare il MADRE durante il prossimo weekend di sabato 19 e domenica 20 settembre. Il MADRE (ingresso temporaneo da Vico Donnaregina, lato destro del Museo Diocesano) aderisce e celebra in questo modo la 32° edizione delle Giornate Europee del Patrimonio. Sempre sabato 19 e domenica 20 settembre è previsto, inoltre, il consueto programma di visite didattiche e performative: Un Sabato al museo e Museo_in_azione (rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 17.00).
Museo Archeologico Nazionale Napoli MANN
Il MANN tra sabato 19 settembre 2015 e domenica 20 settembre 2015 effettuerà moltissimi eventi compresi nel biglietto d’ingresso per le giornate europee del patrimonio. Solo sabato 19 settembre 2015 dalle 20 alle 24 per entrare al Museo archeologico di Napoli si pagherà solo 1 euro.
Museo e Certosa di San Martino Napoli
Il Museo di San Martino sito nella splendida Certosa Tra sabato 19 settembre 2015 e domenica 20 settembre 2015 effettuerà alcuni eventi compresi nel biglietto d’ingresso per le giornate europee del patrimonio. Solo sabato 19 settembre 2015 dalle 20 alle 24 per entrare al Museo di San Martino di Napoli si pagherà solo 1 euro.
Museo Nazionale di Capodimonte Napoli
Sabato 19 settembre in occasione delle giornate europee del patrimonio il Museo di Capodimonte resterà aperto fino a mezzanotte. In tale occasione l’ingresso dalle 20.00 fino alla chiusura della biglietteria alle 23.00 avrà il costo di 1 euro e sarà inoltre possibile accedere alla Collezione Borgia, all’Armeria e alla sezione dei Manifesti Mele.
Maschio Angioino – Castel nuovo Napoli
Castel Nuovo resterà aperto al pubblico domenica 20 settembre dalle ore 9,00 alle ore 13,30. Per tale occasione sarà possibile visitare gratuitamente il cortile, la Sala dei Baroni, l’Armeria, la Cappella Santa Barbara.
Attenzione! Prima di visitare una struttura contattate il centro informazioni per verificare condizioni e disponibilità per gli ingressi del weekend.
[ad name=”Napoli-end”]