Nasce la Mozzarella Nera di Bufala | Da mangiare a Napoli

Nasce-la-mozzarella-Nera-di-Bufala.jpg

Qualcuno l’ha già vista e provata durante la sagra della mozzarella che si è tenuta nei giorni 8 e 9 agosto a Cancello e Arnone. Parliamo della nuova mozzarella nera di bufala nata da un’idea dell’imprenditore caseario locale Umberto D’Angelo, che ne ha pure registrato il marchio.

La mozzarella di bufala ha assunto il colore nero grazie all’aggiunta di carbone vegetale, che rende il prodotto anche più digeribile, lo stesso carbone attivo venduto in farmacia e che viene usato ultimamente anche in molti panifici per produrre il pane nero. Questo pane ha un’alta digeribilità e rilascia principi attivi che hanno anche effetti positivi sull’intestino.

mozzarella “Nera di Bufala”

I fratelli Giovanni ed Umberto D’Angelo sono casari esperti e figli d’arte e lavorano nel caseificio di Cancello e Arnone fondato dal padre Pietro. Il caseificio, con punto vendita a Cancello ed Arnone è in Via Roma e ne hanno anche un altro a Caianello all’uscita dell’Autostrada.

Casari bravi e capaci dunque, che hanno voluto lanciarsi in questa nuova avventura di una mozzarella di bufala di colore nero. Hanno anche depositato il marchio ed il brevetto, e la nuova mozzarella si chiamerà “Nera di Bufala”: ora hanno in programma una importante campagna promozionale per far conoscere il loro prodotto in tutta Italia ed anche all’estero.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend