Smoothies e Centrifugati da non perdere a Napoli

Smoothies-e-Centrifugati-da-non-perdere-a-Napoli-2.jpg

Da un po’ di tempo la moda delle patatinerie a Napoli è stata accompagnata dal fenomeno dei frullati e delle centrifughe di fruttaNumerosi bar e locali a tema sono nati per offrire (per fortuna!) prodotti genuini, salutari e freschi, tutti a base di frutta, sulla scia degli americani “smoothies”.

Ottimi per chi ama la frutta in generale, per chi non vuole ricadere sempre su gelato e granita e vuole un’alternativa gustosa e fresca, ma anche per invogliare chi la frutta non la mangia mai: il tripudio di colori e le tante combinazioni di gusti sono l’attrattiva anche visiva di questi nuovi “bar”. Un’idea che sta riscuotendo molto successo, a giudicare dalla quantità di locali che stanno continuando ad aprire in tutti i  quartieri.

Sbuccia e bevi – Green fruit bar

sbuccia e bevi  Smoothies e Centrifughe da non perdere a Napoli

Si trova proprio di fronte ad una delle sedi dell’università L’Orientale ed è meta frequente degli studenti che vogliono rifocillarsi tra una lezione e l’altra mantenendosi al contempo leggeri. Oltre ai frullati di frutta fresca prepara anche molti tipi di insalate, panini, primi piatti e pasti vegani. È anche take away.

Chiquita Fruit Bar

Chiquita Fruit Bar Smoothies e Centrifughe da non perdere a Napoli

Un bar che cattura subito l’attenzione grazie alla sua estetica e alla tanta frutta colorata esposta. Il noto brand Chiquita ha aperto questo punto vendita specializzato in frullati di frutta fresca e succhi di frutta preparati al momento, frozen yogurt e macedonie. Le sedi del Chiquita Fruit Bar a Napoli sono due, una a via Chiaia e una al Vomero.

Fit Cafè & Healthy Food

fit cafè and healty food Smoothies e Centrifugati da non perdere a Napoli

Tra gli Smoothies e Centrifugati da non perdere a Napoli, non può mancare il “nuovissimo” Fit and Healthy Cafè; un altro bar al Vomero incentrato sulla preparazione di centrifughe e frullati di frutta, ma senza dimenticare anche una selezione di dolci per accompagnare le bevande.

Chiquitos

Chiquitos Smoothies e Centrifugati da non perdere a Napoli

Ormai storico chalet di Mergellina, attivo dall’1973 e meta di centinaia di avventori di ogni età soprattutto nel weekend, è conosciutissimo tra gli Smoothies e Centrifugati da non perdere a Napoli. Le sue specialità sono i frullati ad ogni gusto, le macedonie e le granite. Il chiosco offre inoltre tantissime altre cose da mangiare, dai gelati ai cornetti, dalle brioches alle crepes e alla rosticceria. Una seconda sede è stata aperta nella zona di San Pasquale con il nome di Chiquitos 2.

  • Dove: Via Mergellina (di fronte alla funicolare), 80100 Napoli
  • Orari: da lunedì a giovedì 7:00 – 1:30, da venerdì a domenica 7:00 – 4:00
  • Informazioni: tel. 3898369900 / 3356544889 (Mergellina), 08119553378 (San Pasquale) / Pagina Facebook Mergellina / Pagina Facebook San Pasquale 

Acquafrescaio dei Tribunali

Acquafrescaio dei Tribunali

Per i nostalgici. L’unico vero acquaiolo napoletano sopravvissuto al trascorrere del tempo. Rimasto uguale a se stesso come nel passato, vende bibite e spremute. Ma attenzione, non i frullati modaioli attuali, bensì le spremute di limone o arancia come erano una volta. Si trova in via dei Tribunali, vicino al più accorsato Sorbillo, ma è degno di un’occhiata, se non altro per vedere un pezzo di storia.

Don Alfredo

Don Alfredo Smoothies e Centrifugati da non perdere a Napoli

Dal 1946 il chioschetto di Don Alfredo, sul lato destro di piazza Dante, è lì per rinfrescare i passanti. Tipico acquafrescaio napoletano, ha poi rinnovato recentemente il suo look per adattarsi alla moda dei frullati di frutta. Non più solo bibite e granite come faceva un tempo, bensì centrifughe e succhi sono diventati il fulcro del chiosco.

Frutilla Shop

fruttilla vomero

Atmosfera allegra e prodotti variegati per questo localino del Vomero vicino al cinema Plaza. Qui potrete trovare frullati e centrifughe di ogni tipo, ma se pensiate che non vi sazino abbastanza ci sono anche succhi, macedonie, insalate e yogurt 100% freschi e naturali senza aggiunta di conservanti. E poi, ancora, dolci, cialde, waffels e altre leccornie.

Mirecla – Snack and Fruit

mirecla vomero

Tra Vomero e Arenella, Mirecla è un locale famoso per i frullati. Anche qui, frutta da bere in tutte le salse! Drink freschi, salutari e vitaminici per dissetarsi con gusto. Ottimi come colazione, al posto della frutta o per affrontare una giornata di shopping sotto al sole nel mercatino di fronte!

Fruittiamo Abbracci

fruttiamo abbracci Smoothies e Centrifugati da non perdere a Napoli

Si trova nei pressi di piazza del Gesù ed è un altro punto di ristoro del centro storico di Napoli che si dedica alla preparazione dei frullati di frutta e alle centrifughe sul momento.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top