Festa del Mare 2015 a Bacoli

festa-del-mare-2015-a-bacoli.jpg

Anche quest’anno ritorna a Bacoli, a cura dell’associazione “Gli  Amici del Mare” la grande e attesa Festa del Mare 2015 che si svolgerà nella Villa Comunale dal giorno 8 al giorno 12 luglio 2015 a partire dalle ore 20.

Una grande festa per una grande risorsa della bella zona flegrea, zona che è circondata per tre-quarti dal mare che offre tante occasioni a tutti. Infatti da anni ci sono ristoranti, stabilimenti balneari, case e alberghi che basano il loro sostentamento sulla ricchezza e sulla bellezza del mare, in uno dei posti più belli del circondario napoletano. Luoghi splendidi, sempre baciati dal sole e ricchi di storia, in cui sarà organizzata anche quest’anno e per la XXII volta, la grande Festa del Mare di Bacoli.

Naturalmente c’è un’associazione che terrà le file della festa e che farà si che tutto si svolga nel migliore dei modi ed l’Associazione “Gli Amici del Mare” che curerà anche quest’anno la sagra dedicata ai frutti ed ai prodotti tipici delle nostre belle acque, regalandoci cinque giorni all’insegna dei buoni sapori del nostro mare.

frittura di pesce

Si inizia Mercoledì 8 Luglio in Villa Comunale a partire dalle ore 20 con tanti eventi aperti e ad accesso libero che prevedono uno spettacolo per ogni serata. La festa continuerà con tante degustazioni di piatti tipici del nostro Golfo tra primi, come la classica pasta e fagioli con cozze, e altre buone portate come la frittura di paranza, l’impepata di cozze e tante cose buone accompagnate da un’ottima Falanghina, naturalmente dei Campi Flegrei.

Il programma della Festa del Mare  

  • Mercoledì 8 Luglio– edizione locale della “La Corrida”, una divertente competizione a premi che vede protagonisti dei dilettanti allo sbaraglio.
  • Giovedì 9 Luglio– serata dedicata alla danza con il saggio di fine anno di Hip-hop, danza moderna e ginnastica artistica a cura del Vanema’s Club.
  • Venerdì 10 Luglio– tante sfilate di moda con Miss e Mister Baby e l’elezione di Miss Sirenetta 2015.
  • Sabato 11 Luglio – serata dedicata alla musica ed al varietà con lo spettacolo “Il Mare in…Can”.
  • Domenica 12 Luglio– chiusura della festa del Mare 2015 con l’elezione di Miss Bacoli per il concorso nazionale Miss Sud Bella d’Italia. Presenta Franco Monna.

Festa del Mare 2015 a Bacoli : prezzi, orari e date

  • Quando:  dall’ 8 al 12 luglio 2015 dalle ore 20
  • Dove:  Villa Comunale di Bacoli
  • Prezzo biglietto: ingresso libero
  • Contatti e informazioni:  Info 338 901 38 09 – 320 901 21 76

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend