Portanova: Caffè letterario e Book Crossing nel centro di Napoli

Portanova-Caffè-letterario-e-Book-Crossing-nel-centro-di-Napoli1.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, amanti dei libri e non solo, oggi abbiamo deciso di parlarvi di un delizioso localino che sta davvero spopolando in città. Nel cuore della Napoli antica, dove un tempo aveva sede il seggio di Portanova, è nato nel maggio scorso il Caffè Letterario Portanova arredato con estrema cura dai proprietari, Francesco Carannante e i figli, Mario e Luca.

Il locale è in breve tempo diventato un accogliente punto di riferimento per il quartiere, nel quale confluisce sempre più clientela affezionata: due sale, una superiore con tavolini e divanetti mentre  al piano di sotto, si trova una sala molto ampia,  adatta per serate musicali e mostre; non mancano poi tavolini all’aperto, un caffè preparato a regola d’arte e gustosi aperitivi.portanova

Ma quello che differenzia il Caffè Letterario Portanova da tanti altri bar presenti a Napoli è proprio la sua vocazione letteraria. Non a caso, i proprietari lo hanno creato con il preciso intento di mettere su un luogo di incontro, condivisione, dibattito, in pratica luogo di cultura. Si svolgono infatti i  “Giovedì del libro”, dedicati alla presentazione di libri e agli incontri con gli autori, e l’idea è quella di creare a partire da settembre un vero e proprio salotto letterario, dove incontrarsi e discutere di letteratura antica e contemporanea, leggere insieme testi di narrativa o di poesia, interagire con gli scrittori e i poeti.

Vi segnaliamo in particolare un evento, Giovedì 9 luglio, alle ore 18: un incontro di book crossing, in cui sarà possibile, gustando un caffè o sorseggiando un succo di frutta, scambiarsi libri e commentarli insieme, un buon modo per preparare i volumi da mettere in valigia  per le vacanze estive. Insomma, se amate i libri, e il mondo della letteratura e della scrittura, non potete non passare a dare un’occhiata a questo particolare caffè letterario che sarà lieto di accogliervi e “coccolarvi”, immersi tra libri e caffè.

Caffè Letterario Portanova, informazioni utili:

  • Dove: Piazza portanova 8, Napoli.
  • Informazioni: Tel. 081 012 718 / Pagina Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend