Merisi, Le verità dal buio: spettacolo itinerante per rivivere Caravaggio

Merisi-Le-verità-dal-buio-Caravaggio-rivive-al-Pio-Monte-della-Misericordia.jpg

Aggiornamento per nuova data. in scena sabato 14 maggio 2016, ore 18:30 presso  il Pio Monte della Misericordia, in via dei Tribunali n°253

Un vero spettacolo itinerante che ci farà rivivere la storia del più grande pittore del Seicento, Michelangelo Merisi detto il “Caravaggio” proprio dove ha vissuto e lavorato: nello splendido Pio Monte della Misericordia dove Caravaggio realizzo una tra le sue opere più belle, Le Sette Opere di Misericordia .

Merisi – Le verità dal buioè uno spettacolo itinerante  con testi di Febo Quercia per la regia di Febo Quercia e Antimo Casertano ed è un’esibizione teatrale che non vuole essere solo un elogio del “genio” del Caravaggio ma un lavoro teatrale che ci presenta non solo l’ingegnosità del pittore rivoluzionario, ma che indaga anche la natura psicologica dell’uomo e del suo tormento, che ne ha rivelato sui dipinti la grandezza artistica.

Dal Pio Monte al Real Monte Manso di Scala Visita guidata esclusiva

L’inedito spettacolo itinerante andrà in scena proprio negli ambienti del Pio Monte della Misericordia, in particolare tra le sale della Quadreria e la Chiesa barocca che il Merisi frequentò per prendere accordi per realizzare realizzò il suo capolavoro “Le Sette Opere di Misericordia”. In questi luoghi si rivivranno le atmosfere seicentesche dell’epoca in cui Caravaggio arrivò e visse a Napoli città all’epoca tra le più popolose e vitali d’Europa con 270.000 abitanti (contro gli appena 100.000 di Roma), e sede di uno dei più importanti vice regni “europei”, il vice regno spagnolo di Juan Alfonso Pimentel de Herrera.

Per partecipare allo spettacolo, è necessario prenotare ai numeri 339.7020849 – 334.6227785  e il biglietto il biglietto ha un costo di €15,00 a persona, riduzione €10,00 dagli 11 ai 15 anni, omaggio per i bambini fino ai 10 anni.

Programmazione di  “Merisi-Le verità al buio”

  • Sabato 14 maggio 2016 ore 18:30

N.b.: le date potrebbero subire variazioni, verificare sempre sul sito www.nartea.com

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend