James Senese e Napoli Centrale in concerto al Soundgarden

James-Senese-Napoli-Centrale-in-Concerto-a-Pozzuoli.jpg

Un grande evento culturale e musicale si terrà a Napoli dal 25 al 28 Giugno 2015, presso l’area Soundgarden della Mostra d’Oltremare.

Dal particolare nome di Newroz Festival l’iniziativa è il battesimo nella direzione artistica del collettivo dei 99 Posse e propone un’estate culturale e artistica diversa. Ci sarà infatti la possibilità di ascoltare musica, di partecipare a dibattiti ed iniziative o di trascorrere semplicemente del tempo libero e delle belle serate in uno dei più grandi parchi cittadini.

Il Newroz Festival si svolgerà infatti nell’area Soundgarden della Mostra d’Oltremare nel parco all’interno di una cornice nella quale avranno spazio voci del panorama indipendente della città: e non a caso il nome dell’evento è Newroz che è il capodanno curdo, cioè di una giornata in cui un popolo da tempo rivendica il suo orgoglio e la sua indipendenza culturale.

fiera creattiva alla mostra d'oltremare

E in questo festival ci saranno grandi nomi che allieteranno le serate con la loro grande musica: James Senese e Napoli Centrale, Mama Marjas, Rodigan, Lo Stato Sociale, Valerio Jovine sono infatti questi e molti altri gli artisti del panorama cittadino, nazionale ed europeo, che parteciperanno alla prima edizione del festival  nella Mostra.

Di seguito il programma degli eventi musicali che si svolgeranno tutti rigorosamente live dal 26 al 28 giugno dalle 21 presso l’Area Soundgarden, la nuova location della Mostra D’Oltremare con la direzione artistica dei 99 Posse. Solo il primo giorno la presentazione del festival si terrà a Mezzocannone.

Newroz Festival – programma

25 giugno 2015 – presentazione del festival con dibattiti e tanta musica a Mezzocannone Occupato

  • h. 18 Dibattito –  Offensive culturali nella metropoli della crisi ne discutiamo con 99 posse – Teppa Bros (lo stato sociale) – Gianluca Arcopinto.
  • segue Live con DopeOne – Livio Cori.
  • Dj Set –  O’ Zulù ( 99 Posse) – JRM (99 Posse) – Teppa Bros (LO STATO SOCIALE Dj Set) – Bancarelle del Terrone.

26 giugno 2015  – Live Area Soundgarden Mostra D’Oltremare

  • Concerto Live di ELEM  – Loredana Antonelli (visuals): Fabrizio Elvetico, Emanuele Errante, Marco Messina (electronic) –  Retina.it – Frank Sent Us
  • Dj Set – Insurbass #3 (with Shaman – Miss Criss – Mc2c – Radiation) – Marco Messina e Lino Monaco

27 giugno 2015 Live Area Soundgarden Mostra D’Oltremare

  • Concerto Live di Jovine on the riddim  insieme a Mama Marjas, Muiravale Freetown e David Rodigan!
  • Dj Set – Insu Yard (Conscious Sound – Jah Farmer – Dj Spike – Zio Binnu – Little John)- Kinky Sound – sir david rodigan

28 giugno 2015 Live Area Soundgarden Mostra D’Oltremare

  • Concerto Live di JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE insieme a TAETAMTCAP e The Gentlemen’s Agreement
  • DJ Set  – Enzo Casella – Dj Uncino
    Per info 351 223 1607- pagina Facebook festivalnewroz@gmail.com
     

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend