Paolo Sorrentino presenta il suo film Youth a Napoli

paolo-sorrentino-napoli.jpg

Grande serata giovedi 28 maggio 2015 al cinema Modernissimo di Napoli.

Allo spettacolo delle ore 22.00 Paolo Sorrentino il grande regista napoletano del Vomero sarà presente in sala e saluterà il pubblico presentando il suo ultimo film Youth-La giovinezza.

Per l’occasione il Cinema Modernissimo consiglia di utilizzare il servizio di prevendita dei biglietti.

Sorrentino nel 2014 con il suo film La grande bellezza vince il premio Oscar come miglior film straniero, ma vince anche il Golden Globe e il BAFTA nella stessa categoria, quattro European Film Awards 2013, nove David di Donatello 2014 e cinque Nastri d’argento 2013.

Youth-La giovinezza è stato di recente presentato al festival di Cannes ed è, anche questo, uno splendido film. La trama narra di una storia che si svolge in un elegante albergo ai piedi delle Alpi dove, Fred e Mick due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza “rigenerante” primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Consci della loro età e che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme.

youth paolo sorrentino napoli 2015eventi

Guardano con curiosità e tenerezza alla vita frenetica e confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma qualcuno vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Trailer di Youth-La giovinezza

[youtube]https://youtu.be/mHnQNyI2ino[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend