7 Panorami che ti faranno venir voglia di trasferirti a Napoli

7-Panorami-che-ti-faranno-venir-voglia-di-trasferirti-a-Napoli.jpg

Da qualsiasi punto la si guardi, la nostra città appare bellissima e magica, contraddistinta da un fascino che poche città al mondo possono vantare, Atmosfere, e panorami unici che ci regalano emozioni quasi indescrivibili. Meraviglie di cui sono piene canzoni, poesie, opere letterarie e non solo.Scopriamo dove sono 

 

 

Cari amici di Napoli da Vivere, quest’oggi vi proponiamo una suggestiva passeggiata virtuale, costellata di panorami mozzafiato, i più belli della nostra amata città di Napoli. Napoli si sa, è ricca di storia e di bellezze non solo architettoniche ma anche naturali.

E proprio per questo motivo, noi di Napoli Da vivere abbiamo deciso di suggerirvi una serie di colpi d’occhi imperdibili dai quali ammirare e restare estasiasti dalle bellezze circostanti.


I bastioni di Castel Sant Elmo

Bastioni castel sant'elmo

In via Tito Angelini 22. Ebbene cari lettori, non sappiamo se siete a conoscenza del fatto che il Castel Sant’Elmo è l’unico castello in tutta l’Europa a possedere una forma a stella a 6 punte. Ed è proprio grazie a questa sue particolare forma che dai suoi imponenti bastioni è possibile ammirare uno dei panorami più belli dell’intera città. Insomma, un panorama visibile a 360°.

Belvedere di San Martino

pedamentina san martino

in Largo San Martino; Si tratta certamente di un luogo dalla vitalità instancabile. A qualsiasi ora, infatti, il belvedere è animato da ragazzi, coppie, turisti che si recano sulla mozzafiato terrazza per godere del fantastico panorama che offre; a spiccare è senza dubbio  Spaccanapoli alla ci sinistra, si può ammirare la bellissima zona di Capodimonte. e ancora ovviamente il mare, costellato di barche a vela e naturalmente il Vesuvio con parte del nostro meraviglioso golfo.

Via Luca Giordano

panorama capri da via luca giordano

in piena zona Vomero. Ed è proprio qui, tra le strade fatte di negozi, vetrine, locali, pizzerie, gelaterie che si cela un inaspettato e spettacolare angolo tutto da scovare. In fondo a via Luca Giordano, proseguendo verso via Aniello Falcone, si giunge alla chiesa di San Francesco, dalla quale potrete appunto perdervi su una stupenda vista sull’incantevole isola di Capri.

Giuseppone a mare

giuseppone a mare panorama

Conosciuto per la sua incantevole vista sull’antico porticciolo. La zona è così tanto panoramica che non è dunque un caso se in zona sorgono numerosi ristoranti e localini che godono e vantano una vista invidiabile.

13 Discese di Sant’Antonio

13 discese di sant'antonio

Semplicemente un panorama con una vista a dir poco mazzafiato, particolare ed unica. La zona è anche detta il balcone di Napoli perchè davanti al monastero di S,Antonio a Posillipo c’è un panorama straordinario. La chiesa di Sant’Antonio si raggiunge da Mergellina con le famose “Tredici Discese” o “Tredici Rampe” antico percorso pedonale con strade strette e con curve a U fatte costruire dal vicerè Ramiro de Guzman duca di Medina, per favorire il percorso dei pellegrini, che volevano raggiungere il Santuario. C’è anche una lapide in latino che ricorda i fatti.

Lungomare Caracciolo

Lungomare panorama

Diciamocelo, si tratta di un luogo che in tanti ci invidiano. La sua bellezza è ineguagliabile e ci si perde provando a scorgere l’orizzonte. Il lungomare è certamente uno dei principali luoghi di ritrovo in qualsiasi periodo dell’anno. Da qui si che è possibile fotografare una delle più belle cartoline di Napoli.

Parco Virgiliano

parco virgiliano

in viale Virgilio. Dal parco Virgiliano, a ben 150 metri sul livello del mare si può ammirare una visione di Napoli davvero unica: da qui è possibile ammirare Nisida, Bagnoli, Capo Miseno, Procida, Ischia, il golfo di Pozzuoli, l’Eremo dei Camaldoli e inoltre, proseguendo oltre la punta, il golfo di Napoli, il Vesuvio, Sorrento, Capri e la Baia di Trentaremi con i suoi resti archeologici oltre a bellissime e ripide pareti rocciose a strapiombo sul mare. 

Foto Bastioni: Antonio Manfredonio Foto giuseppone a mare: Marina D’Agostino Foto Virgiliano: Luca Langella Foto Lungomare: Antonio Manfredonio

Vedi gli altri luoghi splendidi di Napoli e della Campania con Napoli da Vivere

scroll to top
Send this to a friend