Agnano in fiore II edizione: mostra mercato ad ingresso gratuito

Agnano-in-fiore-II-edizione-mostra-mercato-ad-ingresso-gratuito.jpg

Un bell’appuntamento si terrà sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 all’Ippodromo di Agnano: Agnano in Fiore 2^ edizione una mostra mercato di fiori, arredo per esterni, piante orticole, officinali e rare, con ingresso gratuito dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

La grande fiera florovivaistica è aperta a tutti, ad operatori del settore ed a chiunque voglia vedere ed acquistare bellissimi esemplari di azalee, ortensie, rododendri, bouganville, peonie, gerani, rose antiche e moderne, oppure particolari tipologie di ortaggi in vaso con frutti pendenti e siepi sagomate.

In più solo per domenica 17, sarà aperto alle famiglie il prato più curato della città, lungo tre chilometri, per giochi, relax e pic-nic  e tutti i bimbi possono portare biciclette, pattini, monopattini e pallone per giocare nei giardini dell’ippodromo.

ippodromo di agnano mostra mercato

I bimbi potranno partecipare a due attività:

  • la scuderia dei piccoli (con attività a euro 5/bambino, da prenotare al 335 833 88 35) che organizza passeggiate su pony (ore 11.00/16.00)
  • giocorto” a cura di Agrigiochiamo (ore 11.00/13.00 e 15.00/16.30) che organizzerà giochi e laboratori di orticoltura per conoscere ortaggi e stagionalità..

Per la pausa pranzo ci si può organizzare in pizzeria con forno a legna “cavallinpizza” (pizza e bibita 5 euro), snack bar della tribuna centrale ‘Di corsa da Mimì’ con menù bambino al costo di 3 euro, oltre al servizio di ristoro presso la terrazza panoramica del ‘roof garden Partenope’ con vista sulle piste da corsa (ore 13.30/14.30 e a seguire servizio di caffetteria, su prenotazione info@ippodromipartenopei.it).

Per non farci dimenticare che siamo in un ippodromo dalle 14.30 ci saranno le corse al trotto (programma corse e pronostici sul sito) oltre al colore della corsa di pony trottatori riservata ad allievi futuri driver della scuola Pony Trotto Italia.

E’ anche prevista una raccolta fondi in favore dell’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro Comitato Campania* che domenica organizza *”My Fair Lady*” nell’area ospiti dell’ippodromo: una piacevole colazione in giardino, con premiazioni finali ai cappelli più estrosi ed eleganti (il ricavato della vendita dei biglietti di ingresso sarà devoluto ad AIRC Comitato Campania).

E non dimenticatevi che ogni domenica si svolge il Mercato dell’Usato dalle ore 6.00 alle ore 14.00 presso l’area esterna adiacente all’ippodromo denominata parcheggio “E” (accesso dal grande piazzale esterno antistante l’ippodromo). Circa 200 gli espositori: non solo usato ma antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani (bijoux, arredi e lavori di falegnameria).

Maggiori informazioni 081 7624161

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend