Wine & The City 2015 | Il programma completo

Wine-The-City-2015-Il-programma-completo.jpg

Come avevamo già scritto tempo fa ritorna a Napoli, dal 6 al 20 maggio 2015, la VIII edizione Wine&Thecity il fuori salone del vino nato nel 2008 e diventato negli anni la più originale e vivace rassegna di creatività urbana. Dal 6 al 20 maggio ben quindici giorni di #ebbrezza: #ebbrezza di vivere luoghi mai visti prima, #ebbrezza della scoperta, dell’uscire ed #ebbrezza dell’arte, della parola, del gusto, del bello.

Un evento tutto napoletano che per ledizione 2015 rientrerà nel calendario degli eventi speciali di NAPOLIperEXPò , che punta all’internazionalizzazione della rassegna e ad una serie di azioni per favorire l’incoming turistico in città.

Noto il programma di dettaglio che si svolgerà in tanti luoghi della città come in Palazzi storici e musei tra cui Castel dell´Ovo, Catacombe di San Gennaro, Chiesa del Santissimo Redentore,Museo Diocesano, Museo Hermann Nitsch, Palazzo Sessa – Goethe Institut, Palazzo Zevallos Stigliano …. o in Gallerie d’arte e design come il CROP STUDIO, Francesco Squeglia e NFI,Galleria Arti Decorative, Galleria Hde, Spazioinvenzione Designers…… od ancora in tante boutique e negozi di Napoli come Amina Rubinacci, Angelo Marino, Marinella, Hadrian,Ileana della Corte, Mario Valentino Boutique…….. nei ristoranti, wine bar e pizzerie come 50 Kalò, Chez Toi Home Restaurant, Eccellenze Campane, Fratelli La Bufala, Fresco Trattoria Pizzeria, Gino Sorbillo Lievito Madre al Mare, L di Leopoldo Infante, Palazzo Petrucci Pizzeria, Pizza Gourmet Giuseppe Vesi, Ristorante La Bersagliera o in alberghi come il Grand Hotel Parker´s, Hotel Piazza Bellini, Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

wine and the city ottava edizione

In distribuzione anche una guida-catalogo che è gratuita e si trova in oltre 200 indirizzi: la trovate non solo in tutti i luoghi che compongono il circuito 2015, ma anche all’ufficio dell’EPT in Galleria Umberto I, al Multicinema Modernissimo in via Cisterna dell’Olio, al Cinema Ambasciatori, al Pan in via dei Mille, da Concerteria in via Schipa, al Garage Morelli, nei principali alberghi della città e in tanti altri indirizzi.

Tra i tanti appuntamenti vi segnaliamo:

  • il 9 maggio, il Picnic & The city, la colazione sull’erba di Marianna Vitale, chef Una Stella Michelin di Sud Ristorante: un picnic per duecento persone sui prati dello storico Circolo della Staffa – Scuola Napoletana di Equitazione – con cestini gourmet e le bollicine dei Franciacorta Docg di Ferghettina.
  • L’8, il 9 e il 10 maggio Velaviaconme propone aperitivi in banchina nel caratteristico Borgo Marinari e veleggiate nel golfo;
  • Il 9-10; 16-17 e 23-24 maggio Wine&TheVespa in sella a Vespe d’epoca, con i driver di NapolinVespa, si va alla scoperta di vigne metropolitane, vicoli e scorci della città insolita:
  • Il 12 maggio, il Pan – Palazzo delle Arti di Napoli, inaugura ufficialmente il circuito degli aperitivi nelle boutique con la partecipazione straordinaria del Coro Giovanile del Teatro San Carlo diretto dal maestro Carlo Morelli.
  • Dal 13 al 16 maggio, più di 100 negozi, gioiellerie, gallerie d’arte e design e grandi alberghi aprono le porte a sommelier e ai vini di oltre 80 aziende vinicole per aperitivi on the road.
  • Il 13 maggio sera, al calar della notte, la facciata di Castel dell’Ovo, accoglie la video installazione di Caterina Arciprete “Transition Point” realizzata per Wine&Thecity.
  • Il 15 e 16 maggio nella stazione Toledo della Metropolitana di Napoli, che il The Daily Telegraph ha definito la più bella d’Europa, TeatrinGestAzione mette in scena OUT OF ORDER, un’installazione performativa realizzata per l’occasione e a cura di Simona Perchiazzi, con 15 attori in dialogo con lo spazio di transito e la suggestione del luogo.
  • il 15, 16 e 17 maggio, l’associazione sportiva Toomultisailing guida le “Degustazioni in alto mare” navigando lungo la costa di Posillipo con imbarchi giornalieri.
  • il 20 maggio il Gran finale della rassegna è e coinvolgerà lo Scalone monumentale di Montesanto e il Quartiere Intelligente tra street art, musica swing e i vini del Consorzio di Tutela Vini del Sannio.

Di seguito il programma completo degli eventi:

Informazioni 081 681505 Evento FB

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend