Sambaccussì: la festa del Brasile a Castel Sant’Elmo

Sambaccussì-la-festa-del-Brasile-a-Castel-SantElmo.jpg

Grande festa a Napoli domenica 10 Maggio 2015. Nello splendido scenario di Castel Sant’Elmo, dalle 17:00, un po’ di Brasile arriverà in città con Sambaccussì, una grande festa dedicata alla cultura e al ritmo carioca. Sambaccussì sarà la festa della cultura brasiliana, una festa carioca con un po’ del Carnevale di Rio e un po’ di Samba, ma con anche i piatti tipici della cucina brasiliana che potranno essere degustati durante la serata.

L’evento è organizzato dal Centro Cultural do Brasil con l’obiettivo far conoscere ai partecipanti i tratti distintivi della cultura carioca. L’ingresso è gratuito e dalle notizie raccolte non sembra necessaria alcuna prenotazione ma è consigliata l’iscrizione nella lista di accesso alla mail  joseecariocaa@gmail.com dove potranno essere richieste anche ulteriori informazioni.

sambaccussi

Previste esibizioni acrobatiche della capoeira al ritmo delle percussioni afro-brasiliane e del samba, e poi anche tammurriate, spettacoli tecnologici e spazio anche per i bambini. Poi dalle 22…spazio al Duel Beat con i suoi dj.

Per la cucina sono previsti stand per degustare la cucina brasiliana e quella napoletana, in un grande trionfo di sapori, profumi e colori. Non vi sarà sfuggito che il nome della manifestazione è ispirato alla canzone omonima di Pino Daniele, in cui il testo in napoletano incontra il sound del samba sudamericano.

All’evento partecipano, a livello organizzativo, oltre al Centro Cultural do Brasil anche  Rebel Alliance, Duel:Lab e Street Bar .

Sambaccusì: prezzi, orari e date

  • Quando: 10 maggio 2015 dalle 17 alle 24
  • Dove:  Castel Sant’Elmo, Via Tito Angelini, 20 Napoli
  • Prezzo biglietto:  ingresso gratuito, consigliata l’iscrizione alla lista
  • Contatti e informazioni: joseecariocaa@gmail.com
  • Evento FB: Pagina Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend