A Napoli il primo Burger Italy con soli prodotti partenopei

A-Napoli-il-primo-Burger-Italy-con-soli-prodotti-partenopei.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, arriva in Italia e precisamente a Napoli il primo Burger Italy. Ebbene si, il gruppo ha scelto proprio la nostra bella Partenope come trampolino di lancio per presentare la nuova catena di ristorazione-fast food, ovviamente rivisitata in chiave italiana. Il classico hamburger dunque, avrà un sapore nuovo, accattivante, inusuale. Sarà infatti napoletano di adozione: il ketchup verrà preparato con pomodori San Marzano e la maionese con uova biologiche. Ma queste sono solo alcune delle particolarità del ricco e gustoso menù tra cui sarà possibile scegliere.

Il nuovo store “Burger Italy”,  ha aperto i battenti ufficialmente lo scorso 29 Aprile 2015 a Napoli, precisamente  in via Giuseppe Ferrigni 6, nel cuore del quartiere Chiaia. Il menu, integralmente firmato dal famoso chef Pietro Parisi, allievo del grande chef Marchesi,  è davvero ricco e particolare.

burger italy napoli

E’ in grado di rendere perfetto il connubio tra 2 differenti tipologie di tradizione: la prima,  fatta di ingredienti semplici, genuini, peculiari del territorio e della cucina partenopea; la seconda, al contrario peculiare della tipica metodologia di gustare l’hamburger nelle sue classiche vesti che tutti noi ben conosciamo. Insomma, fast food e traditional food si incontrano creando qualcosa di davvero unico.

Lo scopo dello chef è quello di riportare in auge la tipica “merenna ” napoletana. Dunque saranno riproposti piatti rivisitati in chiave moderna quali, pane cafone farcito con carne alla pizzaiola, polpette, frittata di cipolle e verdure, giusto per citarvi qualche esempio. Qui tutti i panini saranno preparati con farine e grani antichi e farciti con le migliori prelibatezze gastronomiche del territorio, come le Alici di menaica, il Conciato Romano.  Presidi Sloow Food che incontrano la modernità del cibo fast food. Chi ha detto che il fast food non può essere gourmet insomma, dovrà decisamente ricredersi grazie a questo nuovo concept di “hamburgeria”.

Lo store di Napoli è solo l’apripista delle differenti sedi che saranno aperte in tutta Italia di Burger Italy. Cari amici di Napoli da Vivere, che siate amanti o meno dell’hamburger, una visita al nuovo Burger Italy è d’obbigo…noi ci saremo e voi?

  •  Burger Italy, via Giuseppe Ferrigni 6, Napoli. (quartiere Chiaia).

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend