Sii turista della tua città: gli appuntamenti di Maggio 2015

Sii-turista-della-tua-città-gli-appuntamenti-di-Maggio.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, quest’oggi vi parliamo di una bellissima iniziativa che interesserà la nostra amata Napoli. Sono infatti in programma una serie di eventi che coinvolgeranno cittadini e istituzioni che potranno lavorare in piena sinergia. “Essere napoletano è meraviglioso!”, sembra essere questo lo slogan perfetto per questa serie di iniziative che incentivano appunto il cittadino a vivere, rivivere e valutare la propria città. Insomma, guardare Napoli con occhi diversi ed inusuali e cioè attraverso gli occhi del turista.

Il programma di Sii turista della tua città:

  • 26 Aprile 2015 una visita guidata presso i Campi Flegrei al Castello di Baia e al museo all’ interno; non mancherà ovviamente il Parco Archeologico di Baia con tanto di pic nic.
  • 3 Maggio sarà invece la volta del giardinaggio; l’evento in questione, coinvolgerà la Villa comunale: si pianteranno piantine e si baderà alla pulizia della villa stessa.
  • 8 Maggio toccherà invece alla collaborazione con CDS ( campagna di sensibilizzazione all’ uso del preservativo ) un evento che si terrà allo Slash a via Bellini.
  • i9 Maggio si punterà a ripulire la bellissima Stazione di Salvator Rosa da scritte che deturpano la fermata e da tutto ciò che sporca l’ambiente.
  • 10 Maggio sarà la volta di una misteriosa visita guidata a sorpresa.
  • 16 Maggio ci sarà una gran bella visita guidata il cui percorso si svolgerà tra chiese, edicole votive e opere d’ arte ( street art )
  • 17 Maggio Azione di pulizia degli scogli a Mergellina.

sii turista della tua città napoli

Insomma amici, come avrete avuto modo di notare, il programma è ricco e variegato e non avrete che l’imbarazzo della scelta. Amiamo, rispettiamo, viviamo e scopriamo Napoli, rispettandone la storia, il territorio, le persone che ci abitano e i turisti che arrivano nella nostra bella città.

“Sii turista della tua città”, informazoni utili:

  • Quando: a partire da Domenica 26 Aprile 2015
  • Evento su FB: Clicca QUI

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend