Metro Linea 1: Apre il sottopasso per la stazione di Piazza Garibaldi

Metro-Linea-1-Apre-il-sottopasso-a-Piazza-Garibaldi-con-la-Stazione.jpg

Da oggi, Venerdì 24 aprile 2015, a partire dalle ore 12 sarà in funzione il corridoio di collegamento tra la linea 1 della Metropolitana di Piazza Garibaldi e le stazioni delle Ferrovie dello Stato e della Circumvesuviana.

Il nuovo corridoio pedonale di collegamento consentirà agli utenti della Metro Linea 1 di non uscire su Piazza Garibaldi per raggiungere la stazione centrale (e viceversa) ma di proseguire nel direttamente in sotterranea passando per una nuova zona attrezzata, in via di apertura, che sarà chiamata Centro Commerciale Garibaldi.

Dunque non più pericolosi “passaggi” tra le macchine davanti all’Hotel Terminus, in corso Arnaldo Lucci, tra vigili che regolano l’indisciplinatissimo traffico pedonale e automobilisti che vanno sempre di corsa ma un comodo collegamento diretto in sotterranea tra splendidi negozi. Un tassello in più per recuperare Piazza Garibaldi, sempre frequentatissima porta d’ingresso della città.

stazione garibaldi novembre 2013

Cosa altrettanto importante è che assieme al “corridoio di collegamento” tra le stazioni metro e ferroviarie verrà riaperta al pubblico anche il 90% di Piazza Garibaldi dove, da maggio, avranno inizio i lavori di rifacimento dei marciapiedi.

L’asse attrezzato di collegamento fa parte del progetto di Dominique Perrault, l’archistar francese, che ha realizzato la stazione della metro di Piazza Garibaldi, inaugurata nel 2013, e altre grandi opere tra cui la Biblioteca Nazionale di Francia.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend