Capri e Ischia sono le Isole più belle d’Italia secondo TripAdvisor

Capri-e-Ischia-sono-le-Isole-più-belle-d’Italia-secondo-TripAdvisor.jpg

TripAdvisor è il più grande portale al mondo per recensioni e consigli su hotel, resort, voli, case vacanza, pacchetti turistici e molto altro ancora.  Il suo staff ogni anno pubblica una serie di classifiche basate sulle preferenze dei suoi utenti, classifiche che divengono sempre di più dei punti di riferimento per fornire strumenti di scelta utili ai viaggiatori per programmare i loro futuri viaggi. TripAdvisor vanta più di 200 milioni di recensioni e opinioni nei suoi archivi.

Tra le varie le classifiche disponibili c’è la Travelers’ Choice Islands 2015 che è la “classifica” dei riconoscimenti ottenuti dalle isole in tutto in mondo. Ebbene l’Isola Italiana più votata e preferita da milioni di viaggiatori che usano Tripadvisor è Capri, l’isola azzurra che risulta prima isola preferita in Italia e addirittura ottava tra le isole europee. Fermandoci a vedere la classifica Italiana troviamo un’altra sorpresa: al secondo posto c’è Ischia, l’isola verde del nostro golfo.

ISCHIA GLOBAL 2014

Le classifiche sono attendibili perché basate non su una votazione ma su un algoritmo che prende in considerazione sia la quantità che la qualità delle recensioni lasciate degli utenti iscritti a TripAdvisor. Dalle recensioni si elaborano tutti i punteggi relativi alle attrazioni disponibili nelle isole quali hotel, locali, bar, ristoranti ed a quanto altro è possibile trovare sulle varie isole quali parchi e natura, siti di interesse storico e artistico ecc.. in un arco temporale di 12 mesi.

Calcoli più o meno automatici a parte noi napoletani lo sappiamo benissimo di avere due capolavori a pochi passi da Napoli ma, ci fa lo stesso piacere che milioni di viaggiatori di TripAdvisor lo riconoscano anche loro. Ci sembra giusto in conclusione darvi la classifica italiana delle isole preferite dagli utenti TripAdvisor per il 2015. Alla fine dell’articolo il link a TripAdvisor.

TripAdvisor Travelers’ Choice Islands Italia 2015

Le top 10 delle isole più amate d’Italia:

  1. Capri, Campania
  2. Ischia, Campania
  3. Lampedusa, Sicilia
  4. Ustica, Sicilia
  5. Favignana, Sicilia
  6. Lipari, Sicilia
  7. La Maddalena, Sardegna
  8. Isola d’Elba, Toscana
  9. Ponza, Lazio
  10. Vulcano, Sicilia.

QUi la classifica originale di TripAdvisor

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend