Festa della Tammorra 2015 itinerante in Campania

notte-della-tammorra-9-settembre.jpg

Una grande festa popolare da non perdere che, per la sua decima edizione, girerà in vari centri della Campania. La festa della Tammorra 2015 ci viene infatti quest’anno proposta in ben 8 giornate differenti e in sette cittadine diverse della nostra terra.

La direzione artistica della festa della tammorra 2015 è a cura del grande Marcello Colasurdo e solo questa notizia basta per gli appassionati della cultura popolare napoletana e campana per comprendere il valore di questa grande festa popolare che quest’anno sarà itinerante.

La Festa sta conquistando un posto rilevante nel panorama regionale delle feste tradizionali richiamando appassionati da tutto il meridione. Una festa che si presenta con una formula di successo, offrendo spazi a tutti i cultori delle tradizioni popolari e che, da diversi anni, sta riscuotendo un grande successo di pubblico sempre maggiore.

Sono infatti migliaia i partecipanti, tra appassionati e curiosi, che affollano i raduni e che si lasciano coinvolgere dietro il ritmo assordante di una tammorra battente, ballando tutti assieme per strada nei vari incontri.

notte-della-tammora-2015

Quest’anno ben 8 giornate di festa in sette cittadine diverse: le date sono le seguenti.

  • 12 Aprile 2015 a Villa Di Briano

  • 24 Aprile 2015 a Parete

  • 1 Maggio 2015 a Succivo

  • 9 Maggio 2015 a Maddaloni

  • 24 Maggio 2015 a Cellole

  • 6 Giugno 2015 a S. Nicola La Strada

  • 13 e 14 Giugno 2015 a Carinaro

Tutti appuntamenti da non perdere, momenti intensi di musica popolare per lasciarsi andare e vivere giornate al ritmo della grande danza della Tammorra.

Una grande manifestazione itinerante organizzata dall’Associazione Carinaro Attiva” che ha preso il via il 12 aprile a Villa di Briano, piccolo centro in provincia di Caserta e che continuerà nei centri vicini fino alla 2 giorni finale del 13 e 14 giugno a Carinaro, nel cortile di Palazzo De Angelis.

Tutti gli aggiornamenti sulla Pagina Facebook

Bonus: Marcello Colasurdo per lo Spot della Festa della Tammorra 2015

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qzBbMF-Oj7o&feature=youtu.be[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend