Aperitivi campagnoli nell’Orto dell’Asilo Filangieri

Aperitivi-campagnoli-nell’Orto-dell’Asilo-Filangieri.jpg

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate all’ex Asilo Filangieri ogni giovedì dalle 17 alle 21 si svolgerà Aperitivi nell’Orto, dei simpatici “pomeriggi campagnoli” dove, tra un bicchiere di vino e un piatto di cibo buono si imparerà a riavvicinarsi al mondo della natura.

Gli  Aperitivi nell’Orto si svolgeranno dal 16 aprile al 4 giugno 2015 tutti i giovedì pomeriggio e sono la naturale prosecuzione dei corsi di Orto & giardino urbano di cui vi parlammo tempo fa, corsi che si sono svolti all’Asilo, e che hanno riscosso un grande successo di “partecipanti entusiasti”.

orto ex asilo filangieri

Pertanto se vi siete trovati bene nei “corsi” di orto urbano o volete semplicemente conoscerne di più o volete solo passare un allegro pomeriggio in un grande giardino in pieno centro storico di Napoli in simpatica compagnia, vi consigliamo di andare qualche giovedì pomeriggio all’ex Asilo Filangieri.

La pratica dell’orto è una strategia concreta per migliorare la qualità dell’ambiente urbano e per promuovere l’attenzione dei cittadini sui temi dell’autoproduzione e del consumo critico.”

Stante tale premessa ogni appuntamento funzionerà più o meno in questo modo:

  • 17:00-18:00 Manutenzione collettiva dell’orto.
  • 18:00 comincia l’aperitivo!
  • 18:00-19:00 laboratorio didattico nell’orto. L’argomento verrà definito volta per volta. Giovedì 16 si parlerà di orto sinergico, accompagnati dal buffet di Cucina Clandestina e Centro di Alimentazione
  • 20:30 fine dei giochi.

Chi vuole partecipare ai laboratori dovrà versare una minima “quota di complicitàdi 3 euro a lezione, che serve a coprire le spese minime del progetto e a dotare i laboratori di tutto il materiale necessario. Ricordate di portarvi i guanti!

“All’Asilo Filangieri i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.”

Ex Asilo Filangieri vico Giuseppe Maffei 4 (traversa di via San Gregorio Armeno), Napoli

Maggiori info: Pagina Facebook 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend