Le stanze del Desiderio: Milo Manara in mostra al Pan

Milo Manara è uno dei più grandi maestri del fumetto italiano e internazionale. Più di 120 sue tavole originali, quelle che racchiudono di più il suo percorso artistico, saranno esposte al PAN il Palazzo delle Arti di via dei Mille dall’11 aprile al 30 maggio 2015 in una mostra dal titolo “Le stanze del desiderio”.  L’evento è inserito nel programma del Napoli COMICON, il Salone Internazionale del Fumetto, che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio 2015 alla Mostra d’Oltremare.

Milo Manara quest’anno è anche il presidente della XVII edizione del COMICON ed ha firmato anche il manifesto del Napoli COMICON rappresentando The Yellow Kid, il bimbo protagonista delle strisce giornalistiche a cui si fa risalire la nascita del linguaggio fumettistico.

milo manara napoli7

L’esposizione al PAN, il Palazzo delle Arti di via dei Mille, ripercorrerà la vita e la storia di Manara che compie 70 anni nel 2015. In mostra si troveranno tavole con le primissime storie, di carattere storico e biografico, altre con le prime incursioni nel fumetto popolare e d’autore, fino alle creazioni che gli hanno fatto raggiungere la fama di più importante autore di fumetti italiano al mondo. In mostra al PAN la saga di Giuseppe Bergman, le storie di Miele e di Claudia, le tante collaborazioni con grandi firme del mondo artistico italiano, da Fellini a Piovani, da Cerami a Celentano, organizzate in un percorso cronologico, ma anche in sezioni tematiche dell’opera dell’autore.

Da non perdere l’incontro con il Maestro Milo Manara il 29 aprile 2015 in occasione dell’inaugurazione del Napoli COMICON, che si terrà al PAN il giorno prima dell’apertura dei padiglioni della Mostra d’Oltremare, che apriranno i battenti il 30 aprile.

Milo Manara, Le Stanze del Desiderio: prezzi, orari e date

  • Quando:  dall’11 aprile al 30 maggio 2015
  • Dove:  PAN | Palazzo delle Arti Napoli – Via dei Mille, 60 Napoli
  • Orari: 10:30/19: 30 – chiusura biglietteria ore 19.- domenica 10:30 -14:00-martedì chiuso
  • Prezzo biglietto: 5,00 €
  • Contatti e informazioni:  081 795 8604
  • Pagina FB evento  

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend