International Space Apps Challenge: Napoli sfida la NASA

international-space-app-2015-napoli.jpg

Anche a Napoli si terrà l’International Space App Challenge 2015 che arriva in Italia con due eventi gratuiti e aperti a tutti nei giorni 11 e 12 aprile 2015. La giornata è aperta a tutti, ma in particolar modo agli studenti, e consente ai programmatore o ai “designer” di sistemi che hanno la passione o idee interessanti di proporle a un gruppo interdisciplinare della NASA – National Aeronautics and Space Administration . Ben due giorni per programmare e per partecipare a una sfida internazionale di coding “spaziale”.

In Italia la due giorni della Nasa sarà svolta a Napoli e a Roma e sarà una sfide tra le più emozionanti che mondo. Una due giorni per un evento particolare, una sfida tra le più particolari sulla Terra e nello spazio utilizzando i dati NASA disponibili al pubblico.

nasa napoli 2015

I programmatori che hanno la passione per le conoscenze sullo spazio o quelli che hanno idee interessanti per lavorare con il team della Nasa possono partecipare alla sfida prevista durante il fine settimana 11 e 12 di aprile 2015. A Napoli l’organizzazione locale che cura la giornata è a cura dell’IREA-CNR e del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ in collaborazione con il Consolato degli Stati Uniti del sud Italia.

L’iscrizione è assolutamente gratuita e aperto a tutti coloro che possono contribuire a risolvere le sfide, dagli studenti, agli ingegneri, agli imprenditori, agli sviluppatori e progettisti ma in generale a tutti coloro che sono interessati alla scienza e della tecnologia. Tutti i partecipanti potranno portare il proprio computer portatile per l’evento. Altre attrezzature saranno fornite dagli organizzatori.

Venerdì 10 aprile si terrà conferenza stampa dell’evento presso la sede dell’Università e poi l’evento avrà inizio il Sabato mattina e terminerà la Domenica sera. La sede dell’evento sarà la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base in Via Nuova Agnano, 11 Napoli. Dai partecipanti all’evento locale saranno premiate due squadre che saranno poi selezionate per il giudizio globale. La NASA raccoglierà tutte le segnalazioni locali e selezionerà i vincitori per ciascuna delle cinque categorie finaliste.

Tutte le informazioni per l’evento di Napoli sulla pagina

Tutte le informazioni sull’evento The International Space Apps Challenge 2015

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend