“Giuseppe Moscati, un lampo nell’eterno” nel complesso degli Incurabili

farmacia-degli-incurabii-scoprire-napoli.jpg

Una pièce teatrale che diviene rievocazione storica: una rappresentazione che si svolgerà negli stessi luoghi dove Giuseppe Moscati, il medico Santo, ha lavorato per lunghi anni. Una interessante proposta che andrà in scena sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 (con repliche a partire dalle ore 18:30) e farà rivivere, nelle sale a lui dedicate e nella Farmacia storica degli Incurabili, la vita di un uomo che rimarrà nell’eternità.

La rappresentazione “Giuseppe Moscati, un lampo nell’eterno” ci viene presentata da NarteA ed è stata scritta e diretta da Febo Quercia ed interpretata dagli attori professionisti Raffaele Ausiello, Irene Grasso, Peppe Romano e Katia Tannoia. La pièce ripercorrerà il lavoro e l’opera del  professor Giuseppe Moscati e i suoi anni agli “Incurabili”, “una leggenda in camice bianco, la storia di un uomo laico prima che santo”.

ospedale Incurabili

L’opera sarà presentata proprio nel Complesso degli Incurabili, in particolare nel percorso espositivo del Museo delle Arti Sanitarie che raccoglie oggetti e testimonianze dei suoi anni nella storica struttura sanitaria di Caponapoli, e che diventerà per l’occasione un vero e proprio palcoscenico teatrale per “Giuseppe Moscati, un lampo nell’eterno”.

La rappresentazione è un nuovo lavoro dell’Associazione Culturale NarteA svolto in collaborazione con il professore Gennaro Rispoli, direttore del Museo delle Arti Sanitarie. Per partecipare all’evento, è obbligatoria la prenotazione. La rappresentazione sarà presentata nel weekend del giorno 11e 12 aprile in prima assoluta.

Giuseppe Moscati, un lampo nell’eterno: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 dalle ore 18:30alle21 ,30
  • Dove: Museo arti sanitarie Farmacia Storica– Ospedale degli incurabili via M.Longo 50 Napoli
  • Prezzo biglietto:  €15,00 a persona
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria 339.7020849 e  334.6227785

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend