Il nuovo Mercato delle Eccellezze apre a Napoli

Il-Nuovo-Mercato-delle-Eccellezze-apre-a-Napoli.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, quest’oggi vi parliamo di un’iniziativa davvero particolare e degna di nota: Gicu srl, socio di Pac2000A, cooperativa di dettaglianti aderente al Consorzio Nazionale Conad, infatti, ha di recente aperto il primo store “Sapori&Dintorni Conad” del sud Italia e, pensate, ben settimo in Italia.

Questo avanguardistico eppur così tradizionale store si trova a Napoli nel quartiere Chiaia, dove un tempo si trovava il famoso cinema Arlecchino, più precisamente in via Alabardieri, una delle vie della città considerata per antonomasia quella della vera movida partenopea.  Sapori&Dintorni , è accompagnato da un significativo format di vendita, incentrato al sostegno e alla scoperta-riscoperta delle eccellenze tipiche regionali italiane.

sapori e dintorni

Si tratta dunque di un negozio che punta alla presentazione e all’offerta di prodotti di qualità, pratici, gustosi e che punta a valorizzare i localismi e le tradizioni cittadine che rappresentano senza dubbio il migliore mode per promuovere il proprio territorio tra i turisti che imparano così ad apprezzare la nostra cultura culinaria e alimentare, oltre che quella artistica e storica. E’ chiaro sin dall’ingresso nello store, il connubio tra il concetto di “gourmet” dell’offerta ricca rappresentata dai prodotti e la voglia di incontro, incentivata dalla presenza di una caffetteria, del “Bistrò Gourmeet”, del laboratorio “Niko Romito Formazione”, di un’enoteca e un’area ristoro con cucina a vista e 60 posti a sedere.

L’area della caffetteria  realizzata grazie all’accordo con Lavazza, propone un’offerta variegata e ricca di tipologie di caffè nonchè una zona market dedicata alle specialità della caffetteria. Subito di fianco al bar, si colloca il corner “Bomba” dove il tre stelle Michelin Niko Romito prepara e vende le sue “bombe” dolci e salate, che rappresentano una prelibatezza imperdibile e gustosa. E ancora, reparto ortofrutta,  panetteria, il banco dei salumi, la pescheria, la macelleria e la gastronomia, con specialità da forno e pasticceria.  Dunque la ricerca di eccellenze locali è chiara in tutti i reparti che appunto offrono le specialità e il meglio del mercato tradizionale.

Insomma cari amici, questo store merita assolutamente una visita; potrete gustare, conoscere e apprezzare i sapori che contraddistinguono la nostra ricca cultura culinaria. Iniziative del genere sono senza dubbio degne di nota e meritevoli di essere incentivate.

 “Sapori&Dintorni Conad”, informazioni utili:

  • Dove: Via Alabardieri 8, Napoli. Tel. 081 400302
  • Orari di aperturalun 08:00 20:30/ mar 08:00 20:30 / mer 08:00 20:30 /  gio 08:00 20:30 / ven 08:00 20:30 /  sab 08:00 20:30 / dom 08:30 14:00

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend