Solo per oggi 1 aprile 2015 si potrà giocare a Pac-man, il famoso gioco “wintage” anche per le strade di Napoli. Naturalmente è un pesce di aprile organizzato da un “Gigante del web” come Google Maps, il servizio di mappe online che ha rispolverato il vecchio ma glorioso videogioco vintage di Pac-Man, la palla gialla lanciata all’inseguimento di puntini da inghiottire.
Solo per oggi potrete far “girare” la famelica e famosa palla gialla tra le strade del vostro quartiere. Per il primo aprile, che è iniziato qualche ora prima in America, Google ha creato una versione parallela di ‘Maps’ dove al posto di cercare indicazioni stradali o navigare per le strade che si cercano si può giocare a Pac-Man, l’antenato dei moderni videogiochi. Il pesce d’aprile non è una novità per Maps: l’anno scorso c’erano i Pokemon.
Lo potete fare anche dal vostro computer in cui aprendo Google Maps, oltre alla mappa tradizionale della terra troverete in basso a sinistra un’icona col simbolo del vecchio e classico giochino. Cliccandoci sopra si aprirà una nuova schermata tutta in blu, con le strade nere intervallate dal verde e dal grigio dei quartieri, che si riempiono di pallini gialli da far mangiare a Pac-Man.
Si può mettere il nome della strada e noi naturalmente l’abbiamo provato a Napoli. Una grande battaglia l’abbiamo fatta ai quartieri Spagnoli, dedalo che piace molto a Pac-Man, ma non tutte le strade sono supportate. Provate la vostra e fateci sapere tanto si può giocare a oltranza anche con i vecchi effetti sonori.
[ad name=”Napoli-end”]