Vesi: la pizzeria storica apre al Vomero

vesi-apre-al-vomero.jpg

Una delle storiche pizzerie napoletane, quella dei fratelli Vesi, dal 1921 presente al centro storico, ha aperto una sua “creatura” al Vomero.

Pizza Gourmet è il nuovo locale di Giuseppe Vesi e si trova in degli ampi locali al Viale Michelangelo, ai numeri 77/83,  portando così al Vomero la tradizione della storica pizzeria napoletana del centro antico.

Il nuovo locale è basato sulla qualità con una proposta che si rifà ai prodotti  buoni e genuini della tradizione napoletana ed italiana.

Tutti prodotti riconosciuti e tutelati da Slow Food, prodotti a Km 0, o provenienti da una filiera corta e controllata, da aziende che adottano il biologico e non utilizzano Ogm, che foraggiano il proprio bestiame con mangimi sani e naturali”.

10676334_352911388243546_2131477617934174688_n

Si parte dalla farina impiegata per l’impasto che è macinata a pietra e fatta da grani 100% italiani. Poi l’olio che è realmente un ottimo extravergine d’oliva e i pomodori che sono i San Marzano Dop, il Corbarino e il Piennolo del Vesuvio. Naturalmente anche i latticini provengono solo da caseifici campani controllati e a marchio Dop. E tante altre cose buone e di alta qualità come il sale marino integrale di Trapani, i capperi e l’origano di Salina, le alici di menaica, antica tecnica di pesca dei pescatori cilentani, le carni e i salumi di Nero Casertano o le selezioni di Maremmana.

Dunque una grande tradizione di qualità per un locale che si presenta bello, tutto nuovo e rifatto con maioliche dipinte a mano che ricordano le riggiole napoletane, con sedie impagliate e tavoli in legno che danno quel tocco di “antica trattoria” che non dispiace. I prezzi delle pizze sono al pari delle altre pizzerie della zona ed in più si è sicuri di mangiare un prodotto di alta qualità.

Pizza Gourmet Viale Michelangelo, 77/83 Napoli

  • Aperta tutti i giorni dalle ore 19:30 alle ore 00:30.
  • Il Sabato la pizzeria è aperta anche a pranzo, dalle 12:00 alle 15:00
  • Info Tel. 081.229 2227  www.pizza-gourmet.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend