Chocolate Days 2015 sul lungomare di Salerno

chocolate-days-2015.jpg

Grande festa del cioccolato artigianale a Salerno dal 19 al 22 marzo 2015. Per ben 4 giorni il  lungomare ospiterà Chocolate Days, la festa del cioccolato artigianale di qualità, con stand all’altezza di Piazza Cavour che resteranno aperti dalle ore 10,00 alle 22,00.

Chocolate Days è organizzato dalla Unione degli Artigiani e delle Piccole Imprese della Provincia di Salerno che promette anche tanti appuntamenti interessanti e non solo esposizione di cioccolata, incontri dove verranno illustrate le proprietà del cioccolato artigianale di qualità e anche dei laboratori dove sarà insegnato a fare il cioccolato in casa. La manifestazione godrà del patrocinio del Comune di Salerno.

festa del cioccolato 2015

Quasi 30 stand che saranno aperti dalle 10 del mattino alle 10 di sera, e dove per quattro giorni si potranno anche incontrare i produttori e confrontarsi con loro per conoscere al meglio le qualità e le specificità di un prodotto che, se realizzato davvero artigianalmente, ha proprietà benefiche per la nostra salute. Sembrerebbe infatti che il cioccolato possegga realmente delle proprietà benefiche per il nostro corpo oltre che per il nostro umore. Infatti quello fondente contribuisce a ridurre i valori della pressione del paziente iperteso e aiuta a combattere l’ipertensione arteriosa.

Naturalmente va preso nelle giuste quantità e senza farsi trascinare dalla sua bontà. Nell’esposizione salernitana sarà dato ampio spazio all’esposizione di cioccolatini e uova di Pasqua ma si troveranno tante dolcezze che ci faranno ricordare con estremo piacere questa simpatica fiera.

Maggiori informazioni:

Pagina Facebook evento

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend