Il Festival del Bacio torna a Napoli| #cuoredinapoli

festival-del-bacio-2015.png

Ritorna anche quest’anno a Napoli il 28 marzo 2015 il format del Festival del Bacio organizzato dai ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte. Chiariamo subito per i nostri lettori che il festival che animerà la città di Napoli per il secondo anno consecutivo è un’opera d’arte che si compone e vive di relazioni nell’intricato tessuto storico-artistico della Città.

Ci sarà sempre un percorso cittadino che segnerà l’itinerario del festival. Lungo il percorso si troveranno i cuori stilizzati, dispositivi estetici che coinvolgono istituzioni, attività commerciali, associazioni culturali e soprattutto i cittadini.

10710678_721420341272163_5305553423600730776_n

E lungo il percorso troveremo il cuore pulsante della città che si anima con le varie iniziative: i banner, le installazioni luminose e sonore, i palchi con musica live, le vetrine dei negozi allestite a tema, sono tutti elementi necessari a dar vita alla grande festa che trasforma il cuore della città in un articolato flusso di energie. Le installazioni interattive, disseminate nel cuore pulsante della città, accelerano lo scambio tra i singoli rendono i partecipanti, tutti insieme, protagonisti del Festival. Una delle prime iniziative del Festival si svolgerà oggi Venerdì’ 6 Marzo 2015 a partire dalle ore 20, presso Castel sant’Elmo di Napoli dove ci saranno i Foja e sarà presentato il grande cuore luminoso di Napoli

Non è ancora noto dove sarà sistemato questo grande Cuore di Napoli, simbolo della manifestazione, che l’anno scorso fu collocato sulla collina di San Martino e fu bene accettato da tanti napoletani che commentarono, anche sul nostro sito, in maniera positiva.

festival del bacio

#cuoredinapoli sarà sempre il segno unificante del Festival: chiunque, postando sui social network immagini, video e tweet con questo hashtag, strumento di riconoscimento e integrazione, diviene parte del flusso: si realizza così la costante connessione delle energie della rete e della sfera del digitale con lo spazio fisico della città e dei suoi abitanti.

La novità di quest’anno è anche un bel video assieme con Trivago che pubblicizza l’iniziativa :

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=_WVrmR2TEE8[/youtube]

Ricordandovi della iniziativa di oggi Venerdì’ 6 Marzo 2015 a Castel sant’Elmo con i Foja, una delle prime iniziative del Festival che si svolgerà in città, vi diamo la mappa del percorso del festival.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend