Archeobar: musica live tra un libro e un drink

archeobar.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, amanti della buona musica dal vivo, questa è la notizia che fa proprio al caso vostro; oggi infatti vi parliamo dell’Archeobar, un delizioso caffè letterario che si trova in via Mezzocannone 101 bis a Napoli dove ogni venerdì sera, potrete assistere ad esibizioni di musica dal vivo.

L’Archeobar è quasi un vero e proprio luogo di incontro e ritrovo dove, oltre a gutare un ottimo aperitivo a prezzi abbordabili, potrete ascoltare musica, leggere ottimi libri (potrete scegliere tra circa 700 volumi)  ed assistere ad interessanti eventi culturali.

L’archeobar nasce dalla profonda passione per l’archeologia dei giovani proprietari che ne hanno dunque fatto uno stile di vita. Anche per questo, il caffè letterario è stato eletto come sede dell’Associazione culturale “TerrAntiqua”,  fondata da archeologi napoletani che si occupa di proporre e organizzare importnti iniziative di rivalutazione e valorizzazione culturale del territorio.

Nello specifico, qui vi segnaliamo due interessantissimi eventi previsti per i prossimi due venerdì di questo mese:

Venerdi’ 6 Marzo 2015 a partire dalle ore 23

Matt Jay & Project@ArcHeOBaR
Matt Jay & Project@ArcHeOBaR :Matt Jay è un giovane cantautore napoletano che esordisce tra i locali e le strade del centro storico tra il 2013 e il 2014 con i Free Mads, una band folk/rock composta da Matt alla voce e alla chitarra ed un percussionista. Nella metà del 2014 comincia poi una carriera da solista e comincia ad esibirsi in diversi locali e centri sociali, accompagnato da diversi musicisti, batteristi e chitarristi. Matt Jay scrive in italiano e napoletano pezzi che vanno da sonorità folk al grunge graffiato spingendosi, in alcuni brani, alla musica reggae.

Venerdì 13 marzo 2015 alle ore 23.00

La Mansarda live@ArcHeOBaR

La Mansarda Band: La band combina elementi tradizionali del folk americano ad altri più moderni, che non escludono incursioni nell’elettronica. Negli ultimi mesi ha proposto una rilettura dei brani del primo EP in chiave acustica, insieme alle nuove canzoni che in parte già delineano il percorso futuro del gruppo e della sua ricerca. Insomma, una band davvero particolare tutta da ascoltare.

Venerdi 20 marzo 2015 dalle 23.00

barabba at archeobar

Barabba@Archeobar: Il cazzeggio è all’ordine del giorno, si suona con allegria il Rock ‘n’ Roll degli albori, Elvis, Little Richard, Jerry Lee Lewis, ma anche Beatles e musica anni ’80. I Barabba sono: Riccardo De Filippiss(Voce,percussioni,piano,armonica) Paolo Pugliese (Chitarra) Antonio Barberio (Contrabbasso,flauto)

Venerdì 27 marzo 2015 dalle 23.00

greta zuccoligreta zuccoli

Greta Zuccoli trio: Interprete giovane e raffinata, voce e cantautrice acoustic folk. Per gli amanti del paragone ad ogni costo potrebbe essere la Lisa Hannigan del Vesuvio, la Kate Bush della zona flegrea, la Dido di Via Consalvo, ma in realtà è soprattutto se stessa. La cantante si esibisce in trio con Lorenzo Campese (Isole Minori Settime) e Emiliano Attolini (Terrae Motus).

Venerdì 24 aprile 2015 dalle 23.00

FB_IMG_1429787521873

Venerdì 24 aprile alle 23 trio acustico alternative rock che attinge sonorità dal folk indipendente e dal blues, rielaborandole in un prodotto originale. I Guido & la legge di Murphy sono: Antonio Ardito- voce & percussioni Guido Molea-chitarra & voce Andrea De Prisco- chitarra & voce.

Questi sono solo alcuni degli eventi previsti dal ricco programma. Non perdetevi l’occasione di passare una serata unica nel suo genere. E allora cari amici, ci vediamo all’Archeobar!

Archeobar, informazioni utili:

  • Dove: Via Mezzocannone 101 bis, Napoli.
  • Info: Tel. 081 1917 8862
  • Pagina Facebook: Archeobar

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend