Metrolapse: le stazioni d’arte della metro in un video

Metrolapse è un video creato da un fotografo napoletano per mostrare tutte le magnifiche stazioni della metropolitana di Napoli ed è stato ricavato da decine di migliaia di immagini scattate nel corso degli ultimi 5 mesi.

All’inizio sembrava uno dei tanti video che ci vengono proposti sulle bellezze di Napoli ma è diverso. E’ fatto da un napoletano e si sa che noi napoletani lavoriamo anche con il cuore oltre che con la mente. “Metrolapseè di Andrea Buonocore, un fotografo freelance che si definisce “di viaggio”. Non è il solito video che ci mostra le belle stazioni della metro perché lo fa esaltando il continuo movimento delle persone che passano veloci e “oramai” non guardano più.

metrolapse

E’ la vita reale, quella di tutti i giorni, che scorre in Metrolapse. Rimangono le belle opere e le immagini della metro dell’arte, con i loro splendidi particolari, pronti ad essere “distrattamente” attraversati da un successivo passaggio di viaggiatori.

Per una visione ottimale sarebbe meglio guardarlo in Full HD con buoni altoparlanti su una smart Tv ma lo apprezzerete anche su un semplice pc.

Bonus:video del backstage

Se vi è piaciuto il video di “Metrolapse” allora apprezzerete anche il video del backstage del progetto “Metrolapse” fatto per mostrare tutte le belle stazioni della metropolitana di Napoli e derivante da decine di migliaia di immagini scattate nel corso degli ultimi 5 mesi

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=apjziYscluM[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend