Una piscina apre nel parco pubblico dei Colli Aminei

Una-piscina-apre-nel-parco-pubblico-dei-Colli-Aminei.jpg

Ci vorranno ancora 24 mesi e poi nel parco pubblico di via Nicolardi ci sarà una grande piscina immersa in un parco verde, una struttura sportiva unica in Italia, accessibile e fruibile da tutti i cittadini per attività sportive e di svago.

Un nuovo impianto sportivo pubblico ed all’avanguardia annunciato pochi giorni fa dallo stesso sindaco De Magistris sul suo Blog

Abbiamo approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di una piscina nel parco pubblico di via Nicolardi. Sarà un impianto su due livelli con una vasca di 21 per 35 ed una spiaggia solarium. La vasca potrà essere allestita come campo gara di pallanuoto regolamentare oltre a consentire lo svolgimento di più attività contemporanee come nuoto, acqua fitness, acquaticità. Un nuovo impianto sportivo pubblico, liberamente fruibile per attività ricreative e ludiche, e progettato con una particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale.”

piscina parco via nicolardi progetto

L’impianto avrà un costo complessivo di 3 milioni di euro ed il progetto prevede un impianto su due livelli: al piano interrato ci saranno gli spogliatoi ed i locali di servizio mentre al piano terra ci sarà la piscina che avrà una vasca di 21 per 35 e 45 metri ed una spiaggia solarium.

La vasca con l’inserimento di un pontone mobile potrà diventare un campo gara di pallanuoto regolamentare e consentirà lo svolgimento di più attività contemporanee come nuoto e acqua fitness. La struttura sarà dotata anche di una complessa copertura removibile che consentirà di utilizzare la piscina in ogni stagione dell’anno.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend