James Senese & Napoli Centrale in Concerto a Pozzuoli

James-Senese-Napoli-Centrale-in-Concerto-a-Pozzuoli.jpg

Grande serata sabato 28 Febbraio 2015 alle ore 21.00 al Dejavu’ di Pozzuoli. In concerto dal vivo James Senese & Napoli Centrale, proprio tutta la grande band che comprende James Senese al Sax Tenore e Voice, Ernesto Vitolo al Electric Piano e Keyboards, Gigi De Rienzo al Basso e Fredy Malfi alla batteria.

Un concerto che farà rivedere sulla scena napoletana un pezzo di quella grande band che suonò nei due memorabili e purtroppo irripetibili ultimi concerti con Pino Daniele a Napoli al Palapartenope di Dicembre 2014.

james-senese-e-napoli-centrale

Eravamo oramai abituati a quella grande riunione di fine anno con i grandi big della Grande Musica di Napoli: sarà un piacere risentire il sax “arrabbiato” di James Senese al Dejavu’ di Pozzuoli sabato 28 Febbraio. Senese è sempre stato così fin da quando iniziò negli anni ’70, oramai tantissimi anni fa con il gruppo iniziale di Napoli Centrale. Senese si descrive così:

“Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio Coltrane, dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai nessuno. Il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”.

Andiamo a rivederli sabato 28 Febbraio 2015 alle ore 21.00 al Dejavu’ di Pozzuoli per risentire ancora una volta dal vivo il suono della grande Napoli.Per il momento ascoltiamo una storica versione di “Campagna” con un grandissimo batterista

Bonus:  Campagna 1975 – James Senese & Napoli Centrale [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=pcv5EDZ4QQg[/youtube]

 James Senese & Napoli Centrale in Concerto: prezzi, orari e date

  • Quando:  sabato 28 Febbraio 2015 alle ore 21.00
  • Dove:  Dejavu’  via Campi Flegrei 1 Pozzuoli
  • Prezzo biglietto:  € 16.50 
  • Contatti e informazioni:  0815265902  

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend