‘A Maraton di Napoli dal lago Lucrino al Lungomare

A-Maraton-di-Napoli-dal-lago-Lucrino-al-Lungomare.jpg

Saranno ben 42,195 i km dalla maratona Internazionale di Napoli che partirà alle 8.30 del 15 febbraio 2015 dal lago di Lucrino e, dopo aver percorso tratti affascinanti e bellissimi della costa si concluderà per la prima volta, sul Lungomare di Napoli (Rotonda Diaz). La gara si snoderà su un percorso che comprenderà tutte le zone più belle di Pozzuoli e della città di Napoli, dal lungomare al centro cittadino, e si svolgerà nell’ambito di una domenica ecologica prevista proprio per il 15 febbraio. Il percorso degli atleti sarà blindato dalla Polizia all’interno del provvedimento che interdirà il traffico cittadino dalle 9 alle13.

Ma saranno tante le manifestazioni che si svolgeranno nell’ambito della maratona internazionale di Napoli. Ci sarà la Mezza Maratona Internazionale di Napoli, su “soli” 21 Km, che arriverà anch’essa al traguardo della Rotonda Diaz partendo sempre da Lucrino. Poi Sabato 14 febbraio, ” La Staffetta di San Valentino”, riservate alle coppie (Uomo e donna)) che su un percorso di 2 + 3 km. festeggeranno la “Festa degli Innamorati” .

maratona dell'amore

Domenica 15 febbraio alle ore 08,30, dalla Rotonda Diaz, ci sarà anche la gara non competitiva ” ‘A DIECI “, cui potranno partecipare tutti coloro che (dai 16 ai…… anta anni) vorranno godere di una giornata di svago all’insegna dello sport e del divertimento, senza lo stress di competere, ma godendosi le bellezze del lungomare di Napoli fra Via Caracciolo, Mergellina, via Partenope e Via Nazario Sauro. Per partecipare basterà aver compiuto il 16° anno ed essere in possesso di un semplice certificato medico per attività sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico curante.

Il villaggio maratona sarà operativo in Rotonda Diaz a partire dal 14 febbraio, data in cui avrà luogo, sul lungomare, la Corsa dell’Amore, in occasione di San Valentino.  La Maratona e la Mezza Maratona sono inserite nel calendario internazionale FIDAL. Le gare si disputeranno Domenica 15 Febbraio 2015 con partenza alle ore 08,30 per entrambe da Pozzuoli – Via Miliscola ( Lago di Lucrino) con arrivo a Napoli – Via Caracciolo ( Rotonda Diaz).Tutte le informazioni sul sito ufficiale 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend