“Notte degli Innamorati di Napoli”: il programma completo

Notte-degli-Innamorati-di-Napoli-il-programma-completo-2015.jpg

E’ finalmente noto il programma delle iniziative che il Comune di Napoli, con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti, ha preparato per la giornata e per la notte del 14 febbraio 2015.

Come già anticipato ci saranno tante cose interessanti a Napoli nel programma delle iniziative chiamato “Notte degli Innamorati di Napoli” con l’Accademia delle Belle Arti di Napoli via S. Maria di Costantinopoli, che aprirà in via straordinaria con varie iniziative dalle 18 fino alle 24.00, o Castel Nuovo con il Museo Civico aperto fino alle ore 23.00. Poi a Castel dell’Ovo dalle ore 18.00 alle 20.00 ci sarà “La Notte di Virgilio” un percorso narrato e recitato con ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino alle ore 22.00.

#cuoredi napoli festival del bacio napoli

Tante iniziative prevedono prezzi ridotti per le coppie consentendo cosi l’ingresso a due persone al prezzo particolare come per le tante iniziative che vi abbiamo già segnalato per il San Carlo o per la mostra di OBay al Pan o per l’Ex Ospedale della Pace di Via Tribunali 226 dove ci sarà una serata spettacolo alle ore 21.

Alla Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano apertura fino alle 23 e un Concerto nell’ambito del festival “Soave sia il vento”con musiche di Porpora, Scarlatti, Händel, Sarro, Pergolesi con prezzo a coppia di 10 euro x 2 . Molti musei aperti con eventi speciali tra Capodimonte, il Museo Nazionale e tanti altri con tante iniziative ma con prezzi normali. Anche il Museo Cappella Sansevero effettuerà una apertura straordinaria fino alle 24.00, però con ingresso ridotto per coppia 2×1 dalle 18.30 alle 24.00.

Poi, in intere zone, come a San Gregorio Armeno e ai Decumani ci saranno varie iniziative tra il giorno 11 e fino al 25 febbraio come:

  • BOTTEGHE APERTE A SAN GREGORIO ARMENO Tutte le botteghe esporranno manufatti artigianali dedicati all’amore e agli innamorati. Le botteghe di fiori di organza, esporranno decorazioni tipici con particolare richiamo alla festa degli innamorati.
  • I PERCORSI DEL GUSTO Degustazioni, alla ricerca degli antichi sapori della cucina tradizionale con sorpresa per innamorati, in tutte le più rinomate trattorie/ristoranti, pizzerie e pasticcerie dei Decumani di Napoli.
  • MUSICA TRADIZIONALE POPOLARE La tradizionale posteggia napoletana in tutti i ristoranti, trattorie e pizzeria aderenti all’Associazione Corpo di Napoli – ONLUS

Informazioni su queste iniziative al numero 3478398061

E poi tante visite guidate e altri simpatici eventi anche gratuiti come al Cimitero delle Fontanelle via Fontanelle, 80 dove, sempre il 14 febbraio alle ore 18.00/19.00/20.00/21.00 si terrà il percorso narrato e recitato REQUIE, REPUOSO, REFRISCO CUNZUOLO con apertura straordinaria fino alle ore 22.00 e ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria per max 50 partecipanti a percorso Info: 0815643978 | 0815499953

Tanti eventi dunque (comunicati un poco in ritardo) ma che consentiranno di vivere una notte realmente indimenticabile.

Di seguito vi diamo il programma completo delle iniziative.

Programma completo

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend