“Sogno di una Notte Incantata” con Peppe Barra al Delle Palme

Sogno-di-una-Notte-Incantata-con-Peppe-Barra-al-Delle-Palme.jpg

Una favola alla maniera di Peppe Barra, liberamente tratta da “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile e da “Pulcinella” di Libero Bovio: questo è “Sogno di una Notte Incantata” che Peppe Barra ci presenta al Teatro Delle Palme di Napoli dall’11 al 22 al febbraio 2015. Un classico della letteratura barocca, conosciuto anche come il “Pentamerone” da cui Peppe Barra prende ispirazione per trasportarci nel suo ennesimo viaggio poetico e visionario, creando uno spettacolo musicale tra illusione, stupore, divertimento condito con la sua solita dirompente ironia e la sua irriverente arte affabulatoria.

“Sogno di una Notte Incantata” messo in scena da Peppe Barra, per la regia di Fabrizio Bancale, si ispira alla seicentesca raccolta di fiabe di Basile, per accompagnarci in un universo magico abitato da orchi, fate, animali parlanti e principi, partendo dalla storia  dei “I sette palombelli” .

Il racconto narra di una donna Iannetella che ogni anno rimaneva incinta di un maschio. Quando rimase incinta per l’ottava volta i figli, indispettiti per l’ennesimo parto , se ne vanno via in giro per il mondo. Ma nasce una bellissima femmina che, una volta cresciuta, decide di intraprendere un viaggio alla ricerca dei suoi sette fratelli e durante questo cammino si imbatterà in personaggi magici, in boschi fatati, in castelli incantati. Peppe Barra al Delle Palme ci farà vivere un viaggio poetico e visionario, tra il reale e l’immaginazione, lo stupore e il divertimento con la sua grande ironia e la sua irriverente affabulazione.

Sogno di una Notte Incantata: prezzi, orari e date

  • Quando:  dall’11 al 22 febbraio 2015
  • Dove: Teatro Delle Palme, Vico Vetriera 12, Napoli
  • Prezzo biglietto: da 20 a 32 euro + prev.
  • Contatti e informazioni:  081 4104486

Bonus: Peppe Barra Tammurriata nera

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=hDFqAI9G-Sc[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend