Francesco de Gregori in concerto al Palapartenope

francesco-de-gregori-in-concerto-a-napoli.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, un’ interessante segnalazione artistico- musicale per voi; Uno degli artisti più amati e ammirati dell’intero panorama musicale sarà presto a Napoli con un concerto che si preannuncia davvero unico. Stiamo parlando del cantautore romano Francesco de Gregori che si esibirà il 3 Aprile 2015 al teatro Palapartenope di Napoli.

Franceso de Gregori presenterà, in un concerto rigorosamente dal vivo, il suo nuovo album ” Vivavoce” che lui stesso descrive con queste parole: «è il disco che avevo in mente da una vita e cioè un disco di cover di me stesso». Si tratta infatti di un disco contenente i più famosi testi che hanno contraddistinto la lunga carriera dell’artista, ovviamente riarrangiati e rivisitati per l’occasione. Uno dei più celebri duetti presenti nell’album è “Alice”, canzone cantata insieme al grande Luciano Ligabue, collaborazione nata in modo quasi spontaneo e naturale.

Le sue sono canzoni ricche di metafore e strofe particolari dal sound impareggiabile. De Gregori sapientemente riesce a mescolare parole e armonie, creando qualcosa che non è semplicemente una canzone bensì un’opera d’arte messa in musica. Pensiamo a celebri canzoni quali “La donna cannone“, oppure la particolare “Rimmel”, oppure ” Generale“, forse uno dei simboli della sua carriera di cantante, la dolce “Buonanotte fiorellino”. Insomma, ognuno di noi ha certamente un ricordo legato ad una canzone del cantautore che porterà con sè per sempre.

E allora quale migliore occasione per emozionarvi e cantare insieme al cantautore dei sentimenti per eccellenza, per passare una serata indimenticabile che vi regalerà certamente sensazioni uniche?

Francesco De Gregori al Teatro Palapartenope, informazioni utili:

  • Quando: 3 Aprile 2015
  • Dove: Teatro Palapartenope, Via Corrado Barbagallo, 115, 80125 Napoli
  • Contatti: Tel 081 570 0008 oppure info@palapartenope.it
  • Prezzo:
    -POLTRONA A : 45.00 Euro + Prevendita 6.75 Euro
    -POLTRONA B: 40.00 Euro + Prevendita 6.00 Euro
    -POLTRONISSIMA A: 32.00 Euro + Prevendita 4.80 Euro
    -POLTRONISSIMA GOLD: 60.00 Euro + Prevendita 9.00 Euro
    -POLTRONISSIMA LATERALE B: 25.00 Euro + Prevendita 3.75

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend